TAGLIATELLE FATTE IN CASA CON FARINA INTEGRALE E PESTO LEGGERO
Il pesto mi piace molto,ma se dovessi farlo come veramente si fa..sarebbe una bomba di calorie,per cui,per limitare i danni...l'ho fatto leggero..senza pinoli,senz'aglio.. con formaggio pecorino,poco olio,ma tanto basilico :D
Ingredienti per 2 persone :
Per le tagliatelle:
200 gr farina integrale
acqua q.b
per il pesto leggero:
basilico un bel mazzetto
80 gr formaggio pecorino grattugiato
olio
sale
preparazione:
Sulla spianatoia versate la farina ,fate un buco al centro e versate un po' d'acqua tiepida; create un impasto sodo;con la macchina della pasta,aiutatevi a stendere i pezzi di pasta,fateli asciugare una mezz'oretta e poi,passateli attraverso le feritoie per le tagliatelle.Intanto, preparate il pesto leggero,frullando(si dovrebbe usare il mortaio..lo so..)il basilico e aggiungendo il formaggio e l'olio extravergine d'oliva.Se vi sembrasse troppo denso,potete aggiungere 2 dita di acqua di cottura della pasta.Lessate le tagliatelle ed unitele al pesto,amalgamate e servite.Buon appetito!! :)
quest'articolo è stato pubblicato da :
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
Molto leggero davvero, ma non per questo meno gustoso. Anch'io lo faccio "destrutturato" in modo che i pinoli, li mangia chi non ha problemi di dieta. Proverò a farlo così!!!
RispondiEliminaComplimenti cara, ti sono venute una meraviglia di bontà!!!! Un abbraccio!!!
RispondiEliminaPiatto genuino e molto appetitoso!Complimenti Eli!Appena possibile te lo copio!
RispondiEliminaUn trionfo di salute e bontà allo stesso tempo Sore!!!!!!Bravissimaaaaaa!!!!!!:X
RispondiEliminaBuona serata e tanti :-*
un piatto super!!genuino e leggero!!complimenti!!baci!
RispondiEliminaIdea geniale il pesto lo faccio sempre con pinoli o mandorle, senza non l'ho mai provato sarà per il prossimo ciao Vanda
RispondiEliminagrazie a tutte,ragazze!!sono contenta che questo piatto,abbia incontrato il vostro gusto!!bacioni:-* :-*
RispondiEliminaBuonissime le tagliatelle.. ottimo il pesto di basilico!!!! ottimo il tuo invito per pranzo giusto??? ah.. non mi hai invitata.. .-(.. ahaha smack!!!!
RispondiElimina