..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 14 marzo 2012

MUFFINS RIPIENI DI MARMELLATA


Per una pausa golosa,una colazione equilibrata,una coccola per il palato...la ricetta,l'ho vista qui


Ingredienti:


400 gr farina 00
2 uova 
75 gr burro
60 gr zucchero
150 ml latte
125 gr marmellata di fragole
(io frutti di bosco)
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale


Preparazione:


 In una terrina,setacciate insieme,farina,zucchero,sale e lievito.
Lavorate il burro morbido,con le uova,in un'altra ciotola.Unitelo,delicatamente al composto di ingredienti secchi 
ed amalgamate il necessario.Trasferite il composto,negli stampini per muffins,riempiendoli a meta';aggiungete un cucchiaino di marmellata e coprite con altro composto.Infornate per 20 minuti.A me,si sono cotti in circa20 minuti a 170°.Tenete sempre conto del vostro forno e buon appetito!


*ho decisamente abbondato,con  marmellata ed impasto..e si vede..* 



quest'articolo è stato publicato da:

13 commenti:

  1. Sto arrivando per la colazione, aspettami !!
    mamma mia che sò belli sofficiosi brava tesoro!
    Buona giornata si sole ^_^
    baci!

    RispondiElimina
  2. Son troppo buoni con il ripieno di marmellata!!baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Questa volta offro la mia parte...la marmellata non mi piace.

    Baci Eli.

    RispondiElimina
  4. Per me,vanno benissimo con la confettura di fragole,è un periodo che la metterei ovunque!!Ma anche ai frutti di bosco,questi muffins sono coccolosi,se poi a prepararli è una ciaciona generosa,allora diventano addirittura irresistibili!!Nu vasill azzeccus guaglioncè!!
    p.s quest'aria di primavera nel tuo blog,mi piace assai!!

    RispondiElimina
  5. sarà più piena la bocca!
    Complimenti devono essere buonissime
    baci

    RispondiElimina
  6. Ti sono venuti benissimo. Li ho fatti una volta con la marmellata ma era rimasta tutta sotto!!!
    Buoni, buoni!!!

    RispondiElimina
  7. POICHE' IO ADORO I MUFFINS, QUESTI SONO FAVOLOSI!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesorooooooo!!!!!!! Come sono belli!!! Ricchi di marmellata golosa!!!
    Ottima colazione sana!!!
    Bellissimo lo sfondo del blog!!! Mi piace tanto!!!!
    Un bacio grande grande e felice fine settimana!!!!!
    La prossima settimana urge aiuto lievito!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Cara amica, per caso,andando a trovare la mia cara amica Gianna, mi è caduto l'occhio sul tuo blog...e tac...eccomi qua! Guardando le tue ricette, i succhi gastrici andavano alle stelle e ora non ti lascio più! ;) Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi