..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 23 settembre 2010

MUFFINS SOFFICI ALLO YOGURT


Sarete abituati,al mio modo di fare in cucina..la mia parola d'ordine:"sperimentare"..altrimenti,non mi diverto, ed io
in cucina,mi diverto parecchio!questi muffins,ho voluto prepararli, con l'impasto di una ciambella soffice, all yogurt vista su questoblog

*segno in rosso le sostituzioni che ho fatto alla ricetta* 

Ingredienti:

140 gr farina 00
140 gr fecola di patate
130 gr zucchero(di canna)
2 uova
100 ml olio di semi di girasole
400 gr yogurt alla vaniglia
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di essenza alla vaniglia
1 bustina di cremor tartaro 
4 gr di bicarbonato
( ho sostituito entrambi con
1 bustina di lievito per dolci)


Preparazione:


In una ciotola capiente,sbattete lo zucchero con le uova,aggiungete l'olio,le farine setacciate,lo yogurt mescolato per bene,il pizzico di sale ed il lievito.Amalgamate a mano(io mi sono servita delle fruste elettriche)finche' vedrete un composto liscio.Versate il composto negli stampini,imburrati,riempiendo  fino a 3/4.Infornate a 170° per circa 45 minuti.Io ho usato il fornetto ed in 25 minuti erano pronti!buona colazione,spuntino o coccola....:D
                         eh...la marmellata,spunta sempre...

quest'articolo è stato pubblicato da:

11 commenti:

  1. sono giusto in tempo per spazzolarmi queste delizie!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Oggi muffins!!!!!! Brava, semplici e genuini come piace a me!!!!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  3. Non c'è niente di più buono di una colazione preparata con amore e divertimento...la marme ci sta sempre bene! ^_^
    baci

    RispondiElimina
  4. Elisabè..ma sto cremor tartaro dov'è che si trova???E' impossibile da trovare,mi domando che differenza faccia al posto del solito lievito!!SSsttt mamma mia sai quante mi chiameranno ignorante,ma giuro non l'ho mai provato,percchè non l'ho mai trovato!!Beh a parte i miei vaneggiamenti,torno in me,e a bocca aperta ti sussurro...FANTASTICIIIIIIIII!!Ma quando mai,quà bisogna gridare ciaciona mia e poi con lo yogurt alla vaniglia,che buono!!!Uè io mò ho finito di mangiare e ti pare possibile che vorrei ingurgitare uno di quei muffins,magari quello con la marmelata!!!Vabbè è meglio non pensarci,,che dici vado a fare un pò di ciclette,mente guardo uomini e donne????Vado Ok,un etto andrà pur via e stasera ne rimetto 500!!!C'aggià fà,sono irrecuperabile....ma nu vasill o saccio rà a ciaciona bella mia!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!! Sono davvero strepitosi!! Perfetti!Bravissima!!!Baci.

    RispondiElimina
  6. Certo a quest'ora un muffin lo mangerei volentieri.Ti auguro una buona serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  7. Elisabetta .
    Tu mi predi per la gola:-)
    Io sono golosissima . Domani vado a ritirare gli esmi del sangue che mi son fatta . Se con il colesterolo sto nei limiti , mi prendo la ricetta e non ti dico che scorpacciata di questo bel MUFFINS SOFFICI ALLO YOGURT.
    Sei davvero bravissima ..... ma tu come fai a non ingrassare con tutto questo ben di dio che prepari?
    Complimenti Elisabetta a presto Lina

    RispondiElimina
  8. Si vede dalle foto che sono semplicemnte PERFETTI questi muffins Sore!!!;)
    Pronti per essere divorati...soprattutto poi se farciti con quella meravigliosa confettura...:p
    Sempre bravissima Cara!!!:)
    Tanti :-* e buona serata..

    RispondiElimina
  9. Me ne prendo uno per domani a colazione: la marmellata ce la metto io. Bacioni

    RispondiElimina
  10. clara ricette dolci salati15 marzo 2011 alle ore 11:53

    complimenti x le ricette io tempo fa avevo letto una ricetta del pan di spagna agli ingredienti cera un yogurt la volevo provare ma mi sono persa la ricetta mica l'avevi pubblicata tu? grazie ciao

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi