18 fasce di lasagne precotte
500 gr mozzarella fiordilatte
basilico fresco tanto :D
100 gr formaggio pecorino grattugiato
olio extravergine d'oliva
per la besciamella:
300 ml latte
50 gr farina
50 gr burro
Preparazione:
Preparate il pesto,tritando il basilico con il formaggio e l'olio.
Riducetelo in crema e tenetelo da parte.
Prepartate la besciamella,scaldando il latte e versandolo poco a poco,su farina e burro,che avrete amalgamato in una coppetta.
Quando il composto risultera' liscio,rimettetelo nel tegame del latte e fate addensare la salsa,su fiamma dolce,mescolando continuamente;alla fine,se vedrete grumi,servitevi del minipimier,per fare la salsa piu' vellutata.
In una lasagnera,fate uno strato sotto, con la besciamella,poggiate le lasagne,un po' di pesto,la mozzarella a tocchetti e coprite con l'altra besciamella.Continuate cosi' fino a terminare il pesto.Coprite con un abbondante dose di pesto.Infornate per 25/30 minuti a 200°.Regolatevi pero' con il vostro forno e buon appetito!!
quest'articolo è stato pubblicato da:
Ciao!Sono appena entrata in questo nuovo mondo con un mio blog.Volevo farti i complimenti, perchè il tuo è molto carino ed i tuoi piatti molto invitanti!Bravissima!
RispondiEliminaA presto!!!!!!!!!!!
Ciao!Sono appena entrata in questo nuovo mondo con il mio nuovo blog! Il tuo è molto carino ed i tuoi piatti sono molto invitanti! Bravissima!
RispondiEliminaA presto!
Buonissimaaaaa.. io poi adoro la lasagna in bianco.. ed il basilico!!! Son passata per farti un saluto.. son in partenza.. ci vediamo al mio rientro!! Un abbraccione e buon ferragosto! :-)
RispondiEliminaDi questa mi papperei anche tutta la teglia mooooolto volentieri Sore!!!!!:p
RispondiEliminaTroppo troppo buona,e tu troppo troppo brava,come sempre!!!!:X
Un :-* Carissima e sogni d'oro..:)
Delicatissima questa lasagna, veramente ottima; semplice ma dai sapori che si combinano perfettamente; mi hai dato uno bello spunto
RispondiEliminaChe bontà queste lasagne cara Elisabetta!!! Prendo nota della ricetta, grazie e bacioni!!!!
RispondiEliminaadoro le lasagne al pesto...complimenti Elisabetta,le foto parlano da sole!
RispondiEliminaCerto che hai buon gusto ed inventiva, da te pero' rischio di diventare obeso, sono di bocca buona e le verdure sono le mie preferite, pero' peso 88 chili per 1,70 e dovrei perdere qualcosa, ma come si fa' con la cucina nostrana?
RispondiEliminaTi saluto cara Elisa.
gaetano
grazie a tutte,ragazze!!:-*
RispondiEliminaciao,Gaetano!!! :) ma no,che non diventi obeso ;)
questa lasagna è leggerissima;mangiare solo un pezzeto di questa ed un frutto,si ha la coscienza a posto!!grazie per il commento!!sei sempre il benvenuto :D