..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 17 agosto 2010

SPAGHETTI CON PESTO E GAMBERETTI

Ho voluto provare questo delizioso connubio...il profumo del basilico,abbracciato al gusto dei gamberetti.L'accoppiamento
mare/terra,da sempre,esalta e valorizza i sapori della nostra terra...
Lo spunto della ricetta, l'ho avuto da  un piatto della mia amica Federica.Ho apportato qualche piccola modifica agli ingredienti...la sua ricetta originale è qui
Le sue favolose tagliatelle,prevedevano calamaretti e pesto...io 
per oggi,ho trovato i gamberi.. :D


Ingredienti:

200 gr spaghetti
400 gr gamberetti
7/8 pomodorini ciliegia
olio extravergine d'oliva

per il pesto(io lo faccio leggero):

un bel mazzetto di basilico fresco
olio extravergine d'oliva
formaggio pecorino grattugiato


Preparazione:


Scottate i gamberetti,dopo averli puliti e lavati,in acqua bollente,per qualche minuto;sgusciateli e fateli saltare con olio e prezzemolo(senz'aglio).A meta' cottura,aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti,fate insaporire,salate e continuate la cottura.Intanto preparate il pesto,tritando il basilico,con l'aggiunta dell'olio e formaggio(se preferite,fate pure il pesto classico).
Lessate gli spaghetti e scolateli al dente.Versateli sul pesto ed aggiungete il condimento dei gamberetti e pomodorini;saltate qualche minuto e servite.Buon appetito !

quest'articolo è stato pubblicato da:

7 commenti:

  1. Mi attrae e mi fa venire l'acquolina in bocca. me ne daresti una forchettatina?

    RispondiElimina
  2. Semplicemente FAVOLOSO!!!!!!! Mi sembra di sentire il profumino!!! Un abbraccio cara Elisabetta!!!!!

    RispondiElimina
  3. che buoni che sono!!!!ciao Elisabetta un bacio Tittina :X

    RispondiElimina
  4. ciao Elisabetta!!!!grazie...mi fa piacere e così ne è uscita una variante favolosa!!! mette l'acquolina solo a guardare!!!
    inserisco il tuo link nel mio, spero ti faccia piacere!!ciao!!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte ragazze!!Paola,prendi pure il piatto :)

    @Federica:ma certo che mi fa piacere cara,ne sono onorata!!bacioni a tutte :-* :-*

    RispondiElimina
  6. Anche dopo cena mi viene una fame da lupi a vedere questo bel piattinooooo!!!!!:-o
    Sore sei fantastica,come sempre...abbinamento azzeccatissimo!!!;)
    Un :-* e scusa per l'assenza di questi giorni,spero la prossima settimana vada meglio...:)

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi