..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 16 luglio 2010

RISO CON RICOTTA AROMATIZZATA AL BASILICO

La ricotta aromatizzata al basilico è stata un'invenzione,che mi è  balenata in mente,circa un mese fa....ricordate i rotolini di bresaola con ricotta e basilico?o le roselline di prosciutto cotto?
bene...oggi mi sono detta:"se la ricotta aromatizzata al basilico è buona,con i salumi,perche' non aggiungerla,come condimento ad un primo piatto?"  ;))

Ingredienti:

200 gr riso
250 gr ricotta mista(mucca/pecora)
80 gr formaggio grana grattugiato
una bella manciata di foglie di basilico fresco
sale

Preparazione:

In una ciotola,stemperate la ricotta con le foglie di basilico lavate e sminuzzate;aggiungete il formaggio ed amalgamate.
Lessate il riso,scolatelo ed unitelo al condimento,mescolando bene.Servite caldo,guarnendo il piatto,con altro basilico.Buon appetito! :)
 quest'articolo è stato pubblicato da:

2 commenti:

  1. Opperbacco... ma che bella... Non ci avevo mai pensato e ho pure il mio bel basilico fresco che mi guarda tutti i giorni come dire... beh, oggi che si fa??
    Vado a dirgli delle tua idea di sposarlo alla ricotta, ne sarà sicuramente felice =__^
    Scusa ma è il caldo che mi fa delirare.... baci
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. provala,Cri!!;) non preoccuparti..il tuo basilico ti chiede lumi sul da farsi..il mio,per quante volte,gli chiedo cimette,ogni volta che mi avvicino,arretra le foglie..si..proprio alla fantozzi!!!! ;)) :)) buon weekend!!!:-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi