POLPETTE RICCHE
Era da tanto che non sfogliavo le mie preziose riviste di cucina(tra i tanti ricettari,le piu' veloci da consultare..)e cosi',ne ho tirata una a caso dalla libreria e via....:))
Ingredienti:
500 gr macinato di vitello
100 gr prosciutto di praga
200 gr funghi pleuritos
la mollica di 1 panino
3 cucchiai di latte
40 gr di parmigiano grattugiato
pangrattato
olio extravergine d'oliva
1 uovo
2 albumi
mezzo bichiere di vino bianco
buccia di limone grattugiata
prezzemolo
agliosale
pepe
Preparazione:
Tagliate i funghi a fette,dopo averli strofinati con un panno umido,per togliere le eventuali impurita'e fateli saltare con l'olio,l'aglio ed il prezzemolo tritato.Fate rosolare ed aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco;salate e fate evaporare.In un'altra terrina,mettete la carne macinata,aggiungete il cotto tritato,la mollica di pane,ammollata precedentemente nel latte,l'uovo,il parmigiano,il sale,il pepe,la buccia di limone grattugiata ed i funghi,triturati un po' con la mezzaluna.Amalgamate bene il composto e formate le polpette,che passerete prima nell'albume e poi nel pane grattugiato.Sistematele in una tellia da forno che avrete oliato un po',aggiungendo un altro filo d'olio sopra.Cuocete nel forno,per circa 30 minuti.Io le ho cotte nel fornetto e sono bastati 20 minuti piu' 5 minuti a grill,per rosolare la superficie.
quest'articolo è pubblicato su:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
uhm che buone.....le preferite dai bimibi,unico modo per farli mangiare la carne.. io invece ieri ho fatto un unica polpetta,che io chiamo il polpettone ..lo posto prossimamente,baci e complimenti cara
RispondiEliminaLe tue polpette sono squisite e molto invitanti! Complimenti per il blog molto bello! Un bacio
RispondiEliminaeccezionali!! gustose, saporite..ottime! bravissima!
RispondiEliminagrazie a tutte,ragaze!!:-* :-*è vero,le polpette sono ghiotte per tutti..ricordate Poldo di braccio di ferro?? :))
RispondiEliminabenvenuta,Lady Boheme :)un bacio a te,cara:-*
mamma che belle le tue polpette e chissà che sapore... complimenti ^_^
RispondiEliminagrazie,Anna!!!si,provale,sono saporitissime,la buccia grattugiata di limone,le ha rese anche profumate :)un bacio,cara :-*
RispondiEliminaUna vera ricchezza,per gli occhi e per il palato!!!!;)
RispondiEliminaComplimenti Carissima!!!!:-* :-*
ciao piacere mio ti aggiungo subito all'associazione golosi scusa il ritardo
RispondiEliminabuona giornata