..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 23 luglio 2010

PLUMCAKE CON FARINA INTEGRALE PROFUMATO AL MARSALA


Questo favoloso impasto è della mia sorellinaDaiana;
lei prepara i suoi favolosi english cakes e cup cackes;io l'ho usato diverse volte,per preparare un gustosissimo plumcake...oggi ho usato le dosi originali,ma ho impiegato la farina integrale al posto di quella bianca e lo zucchero di canna,invece di quello semolato e
dulcis in fundo....una nota profumata....il marsala!! ;)

Ingredienti:

125 gr farina integrale
125 gr zucchero di canna
125 gr burro morbido
2 uova
1/2 bacca di vaniglia
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di marsala
1 busta di lievito per dolci

Preparazione:


In una terrina mettete tutti gli ingredienti,tranne il latte e
montateli con il minipimer per 1';aggiungete il latte e montate ancora per 30'.Imburrate uno stampo per plumcake e versate il composto.Infornate a 200° per circa 20 minuti,tenendo sempre conto della potenza del vostro forno e..buona pausa dolce!!! :D

p.s scusate se qualche foto risulta tagliata o poco gradevole alla vista..la mia digitale sta facendo troppo spesso i capricci...... :(
quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Sore,questo plumcake con farina integrale e marsala è una genialata davvero!!!!;)
    Troppo brava e fantasiosa come sempre Eli!!!:)
    Tanti :-* e sono onorata che questa ricettina ti piaccia cosi tanto..:X

    RispondiElimina
  2. grazie sorelli',troppo buona!!si,il marsala mi piace molto,è profumato ed ottimo impiegato, sia nella carne,che nei dolci!!bacioni :-* :-*



    grazie Stellina!!!baci :-* :-*

    RispondiElimina
  3. ciao Elisabetta
    bello questo dolce,ha un'aspetto invitante
    baci lu

    RispondiElimina
  4. Che profumino....arriva fino a qui..... :x adoro le preparazioni col marsala....

    RispondiElimina
  5. ottimo questo cake!!mi piace...lo segno!!!!un abbraccio!!!ciao e buon w.e.!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi