..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 28 ottobre 2010

RISOTTO CON ZUCCA PROFUMATO ALL'ACETO BALSAMICO


Delizioso e originale questo risotto...la ricetta l'ho letta qui

Ingredienti:

300 gr zucca
200 gr riso carnaroli
vino bianco poco
brodo di dado vegetale(il mio..)
parmigiano grattugiato
aceto balsamico
cipolla
sale

Preparazione:

Togliete la buccia alla zucca,tagliatela a tocchetti e fatela saltare nell'olio e cipolla;fate rosolare un po' e poi aggiungete il riso,fatelo tostare e poi unite un po' di vino bianco;fate evaporare e bagnate man mano,con il brodo.Fate cuocere e a fine cottura,mantecate con il parmigiano.Versate un po' d'aceto nel piatto,prima di versare il riso e servite.E' ottimo!!
quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Bè.. che dire.. l'assoluta novità è l'aceto balsamico nel fondo piatto.. deve esere ottimo.. mi incuriosisce molto.. smackk :-)

    RispondiElimina
  2. si e davvero una novità...ma sicuramente da provare..
    ciao elisabetta..
    lia

    RispondiElimina
  3. Deve essere una delizia , adoro la zucca ,ma qui a casa piace solo a me uffà !!
    bravissima bacioni Anna

    RispondiElimina
  4. Questo risottino è una vera chicca! La zucca con il balsamico è perfetta! Complimenti cara Elisabetta, sempre bravissima; un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisabetta, passo finalmente a trovarti e con piacere vedo questo risottino che, col tocco dell'aceto balsamico, dev'essere speciale, un bel fine settimana a te..col cuore :)

    RispondiElimina
  6. Non amo particolarmente l'aceto balsamico,ma sono sicurissima che questo risottino sia una cannonata,perchè preparato dalle tue manine fatate Sore!!!!! :)
    Un :-* e buon pomeriggio Cara..

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi