immagine dal web
Esistono diverse varietà di melanzana bianca, differenti per forma e dimensione, ma tutte caratterizzate dal colore bianco avorio dei frutti immaturi.La melanzana bianca ha frutti rotondi e di medie dimensioni, oppure piccoli e allungati. La varietà allungata da me coltivata si è rivelata incredibilmente produttiva, e per questo la suggerisco vivamente.
In entrambi i casi la melanzana bianca va raccolta non appena smette di ingrossarsi, altrimenti i semi e la buccia diverranno duri e non gradevoli da mangiare.La melanzana bianca ha gusto molto più delicato delle varietà viola, che ricorda vagamente i funghi.Può essere fritta a fette o a tocchetti, senza bisogno di essere immersa in acqua salata perchè non ha il retrogusto amaro delle melanzane viola.
La melanzana bianca può anche essere tagliata a fette spesse, cosparsa di sale, olio e spezie e grigliata su una piastra o nel forno, per essere quindi servita fredda come insalata.
Quindi ricche di sali minerali.
RispondiEliminaBuono a sapersi.
Baci, Eli.
Quindi la melanzana vbianca è presente anche in Sicilia. Ottimo.
EliminaGrazie cara,quante notizie...ti assicuro che da me non le ho mai viste!!Insomma mi tocca venire fino in Puglia..o magari faccio una scappatina in Emilia Romagna!!!Per ora mi accontento delle tue descrizioni,e guardo le tue gustose ricette!!!UN bacione bello bello,alla mia Ciaciona...generosa come sempre!!
RispondiEliminaElisabetta, sei troppo brava!!!! Grazie di queste utilissime informazioni! Pure io quando le trovo non me le lascio scappare; per me sono più delicate di quelle comuni. Ciao cara, un abbraccio!!!
RispondiEliminagrazie a voi,ragazze!!buona giornata :-* :-*
RispondiEliminaStupenda questa melanzana Sore...:)
RispondiEliminaMi ricorda quando le vedevo al mercato in Egitto..:p
Un :-* e felice venerdì tesoro..
Io le ho assaggiate, però preferisco le classiche!!! Sei sempre molto preparata!!!
RispondiEliminaUn bacione grande!!!!!
Io non l'ho mai vista in giro!!! curiosa che è!!!! smackk e buon w.e. :-)
RispondiElimina