..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 26 ottobre 2010

FRITTATA CON FORMAGGIO FRESCO E OLIVE

Proprio allegra questa frittata! Poi cosi' fresca e saporita...lo spunto l'ho preso dal
blog di Ely.Ho apportato alcune variazioni....


Ingredienti:

Per una porzione:

2 uova
3 cucchiai di formaggio pecorino grattugiato(l'ho aggiunto io)
80 gr formaggio fresco alla rucola tipo primo sale(invece della ricotta)
qualche foglia di basilico
1 cucchiaio di olive nere snocciolate(invece delle olive verdi)
sale q.b(perche' le olive sono salate)

Preparazione:

Sbattete le uova in una terrina,aggiungete il formaggio fresco a toccheti,il pecorino,il basilico,le olive;amalgamate il tutto.Scaldate l'olio nella padella e cuocete la vostra frittata(la versione di Ely,prevede il forno).E'proprio buona;
la prossima volta,provo la ricetta originale di Ely.Ieri sera,l'ho voluta fare all'ultimo momento....:D


quest'articolo è stato pubblicato da:

9 commenti:

  1. buooona, potrei prepararla per il pranzo in ufficio di domani a mio marito ;) magari usando la ricotta che sta anche per scadere.. grazie, è una bella idea, morbida morbida.
    Bacio, buon pomeriggio.:-*

    RispondiElimina
  2. Buona!!! Allegra, colorata e gustosa!!!
    Tante qualità che fanno venir voglia di prepararla subito!!!!!
    Un bacio!!!!!

    RispondiElimina
  3. :) è velocissima da fare!! brava e deve essere anche buona!!
    :-*

    RispondiElimina
  4. Wow,come dici tu Cara..questa frittata fa davvero allegria sulla tavola,sembra un fiore,un fiore di bontà!!! :)
    Complimenti sempre Sorellina..un :-* e buona serata..

    RispondiElimina
  5. Bonaaaaa!!!! Ecco la cena di domani sera!!!!!

    RispondiElimina
  6. che fameeeeeeeeeeeeeee!!!!mi prendi sempre per la gola!baci carissima!

    RispondiElimina
  7. Che ideona questa frittata, veramente stuzzichevole!!! Baci Elisabetta, buona notte!

    RispondiElimina
  8. Gustosa, anche con le tue modifiche! Vado a prendere due fettone di pane!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi