..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 18 ottobre 2010

BISCO/CRACKERS CON LIEVITO NATURALE


Li ho chiamati cosi',perche sono dolci come biscotti,ma friabili come crackers...la lista degli ingredienti,l'ho trovataqui;
il procedimento, è lo stesso dei crackers,con lievito naturale,che trovatequi;l'unica aggiunta, è la spennellatura finale con il latte e l'aggiunta dello zucchero,in superficie.

Ingredienti:

300 gr lievito naturale
250 gr farina 00
120 ml latte tiepido
60 gr burro morbido
30 ml olio (ho usato quello di girasole)
100 gr zucchero
2 cucchiaini di miele
1 pizzico di sale

Preparazione:

Dopo aver rinfrescato il lievito naturale ed averlo fatto lievitare per 3 ore,stemperatelo in una terrina,con il latte tiepido;aggiungete il burro morbido,l'olio,lo zucchero ed amalgamate.Unite pian piano,la farina a cui avrete aggiunto il pizzico di sale.Impastate,finche' il composto,si stacchera' dalle pareti della ciotola.Trasferitelo sulla spianatoia e continuate ad impastare per 10/15 minuti.Mettete a lievitare in un contenitore,coperto(io l'ho messo nel forno spento con la luce accesa)per altre 3 ore.Prendete l'impasto e stendetelo sulla carta forno,ottenendo una sfoglia spessa circa 2/3 millimetri.Con il tagliapasta,ritagliate i biscotti,senza staccarli;non occorre.Spennellateli con del latte e distribuite sopra dello zucchero semolato.Infornate a 180° per 20 minuti.Naturalmente tenete conto della potenza del vostro forno.Sono davvero sfiziosi!!
 quest'articolo è stato pubblicato da:

9 commenti:

  1. Una vera delizia da sgranocchiare davanti la tv questa Sore!!!!!:)
    Fantastica come sempre.. :X
    Un :-* grosso e buon pomeriggio Cara..

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    dedicato a tutte le food blogger d'Italia, buon lavoro!

    http://www.thegustibus.com/2010/10/1325/

    Anna
    Thegustibus

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    un buon lavoro a tutte le food blogger d'Italia.

    http://www.thegustibus.com/2010/10/1325/

    Ciao
    Anna
    Thegustibus

    RispondiElimina
  4. Andrebbero bene per me, ora che sono in cura dal dentista...
    Baci Eli.

    RispondiElimina
  5. Ma come, proprio tu???Elisabè,tu lo sai che a me piace sgranocchiare ed ora che non posso neanche aprir la bocca,mi posti questi crackers dolci????Da non credere!!!Fai sempre quelle belle cremine,ma oggi hai voluto punirmi!!E vabbè,li guardo,li riguardo e ne immagino il sapore!!Non sai che fame ho....ahimè non riesco a masticare!!Uè,ma mica mi arrendo...Ciaciona mia,quanti vasilli vuò????Te ne dò di più!!

    RispondiElimina
  6. :-o Che belli! :x Stasera rinfresco e domani li preparo (sai che i miei tempi di rinfresco sono diversi dai tuoi ;) )e poi ti dico la mia impressione :D Grazie dell'ispirazione

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ma quante ne sai e ne fai!!!!
    Buonissimi!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  8. grazie,ragazze!!!:-* :-* :-*

    @damiana:mannaggia,Damia',non lo sapevo che avevi male al dente,io te li conservo e speriamo che il dolore passi in fretta!!!nu vas grann grann :-* :-*

    RispondiElimina
  9. ehi ma sono favolosi!!me li papparei tutti nonostante il mio mal di denti bestiale!baci!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi