..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 4 marzo 2010

FUNGHI CHAMPIGNON IN UMIDO

Avrete visto,che nelle mie ricette,i funghi,la fanno da padroni...
eh..gia'!!ci piacciono proprio tanto...



Ingredienti:

600 gr funghi champignon
10 pomodori pachino
olio extravergine d'oliva
aglio
2/3 foglie di alloro
sale
peperoncino

Preparazione:

Tagliate i gambi con la terra,ai funghi.Con una spazzola o un panno umido,eliminate bene, gli ulteriori residui di terra,tagliateli a spicchi e fate saltare in padella l'olio,l'aglio, i pomodorini
tagliati a tocchetti e le foglie di alloro.Fate insaporire,unite i 
funghi,mescolate e appena vedete ridurre il sughetto,aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco.Salate,continuate a cuocere ed aggiungete un po' di peperoncino.Serviteli  caldi  

quest'articolo è pubblicato su:

15 commenti:

  1. Piacciono moltissimo anche a noi i funghi, e poi gli champignon, come tutti i funghi coltivati, pare che siano anche benefici nel nostro organismo: un po' meno quelli dei boschi ...ma sono così buoni!!!
    Ciao cara, buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao,Paola:-*sai che hai ragione?nella ricetta di ieri, ho impiegato i funghi di bosco(li compro spessissimo)ieri sera avevo dei dolori addominali...saranno stati loro?non mi era mai successo...felice giornata,cara!!:-*

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono i funghi!

    Lieta giornata Elisabetta!

    RispondiElimina
  4. ciao Eli carissima
    hai ragione...quando sono in silenzio le mie mani creano e la mia mente fermenta!
    Sarà una nuova ricetta?
    Boh!
    Baci Lu
    Hai avuto una bella idea per il secondo blog..
    ci aevo pensato anch'io ma sarebbero 4,anche se mettere tutti i premi lì,vorrebbe dire alleggerire questo....
    Vedremo!
    Oggi è giornata di funghi?
    Anche Scarlett ha cucinato funghi!Io no!

    RispondiElimina
  5. Che buoni questi funghetti Eli!!!;-)
    Pensa che sono gli unici che trovo qui in Egitto..:-P
    Complimenti sempre Carissima..sei bravissima!!!:-)
    Bacioni..:-*

    RispondiElimina
  6. Questo contorno mi piace tanto , la proverò!

    RispondiElimina
  7. ciao,Lucia :)non ti piacciono i funghi?comunque il tuo hobbie è davvero stimolante e ti da' un sacco di soddisfazioni!!!bacioni:-*
    uff.da un po' di giorni che l'emoticons non ci sono.....

    RispondiElimina
  8. meglio di niente,Dai!!quando tornerai,a giugno,farai una bella mangiata,di tutto cio' che ti è mancato..a partire dai salumi....ehehe bacioni :-*

    RispondiElimina
  9. Grazie della visita, la torta l'ha fatta mia nuora io l'ho assaggiata, devo dire che mi è piaciuta ti ringrazio per il sito
    Mia nuora l'ha salvato grazie ancora per la dritta ciao a presto
    baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  10. P.S. mi fai ingrassare solo a leggere le tue ricette ciaooooooooo

    RispondiElimina
  11. eh si....chi si accontenta gode..!!!;-)
    Eheh...bacioni Bella..:-* :-*

    RispondiElimina
  12. ciao,Vanda :)quel sito è davvero utile...beh..anch'io,quando giro per i blog di cucina,ingrasso a vista d'occhio...anzi lievito!!!!

    ciao,Dai :D forza ,che giugno sta arrivando!!!!baci a tutte :-*

    RispondiElimina
  13. Anche a casa mia piacciono molto i funghi!
    Con quelle reginette sotto, sono la morte loro!!

    RispondiElimina
  14. ciao Elisabetta
    sono passata nel tuo blog nuovo e ho lasciato le mie impronte!
    Oggi ho un mare di cose da fare e non so da dove iniziare!
    Spero di risentirci stasera per un caffè..Baci Lu

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi