..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 7 marzo 2010

PENNETTE CON BOCCONCINI D'AGNELLO,FUNGHI E PACHINO

Aria di primavera..anche se,con le temperature odierne,non si direbbe..comunque una ricettina nuova,inventata sul momento,mentre facevo la spesa,ieri.....

Ingredienti:



250 gr pennette
1 coscia di agnello da 1 kg
450 gr funghi di bosco
500 gr pomodori pachino
aglio
olio extravergine d'oliva
cipolla
qualche foglia di rosmarino fresco
prezzemolo
sale
1 bicchiere 1/2 di vino bianco

Preparazione:


Disossate i tranci di coscia d'agnello, che il macellaio avra' provveduto a dividere in pezzi.Tagliateli a piccoli tocchetti e teneteli da parte.Lavate e tagliate a pezzettini anche i pomodori.
Fate scaldare l'olio con la cipolla tritata,aggiungete i pezzetti d'agnello,fateli rosolare e poi aggiungete 1 bicchiere di vino,fate evaporare e finite di cuocere,aggiungendo alla fine,qualche foglia di rosmarino.Coprite e tenete da parte.In un altro tegame fate saltare i funghi con l'olio,il prezzemolo e l'aglio,fate asciugare l'acqua naturale,poi aggiugete  il mezzo bicchiere di vino rimasto,fate evaporare ed aggiungete i pomodorini,saltati anche loro,per qualche minuto nell'olio;finite di cuocere.Unite il condimento di pomodorini e funghi ai bocconcini d'agnello,fate insaporire qualche minuto e spegnete.
Lessate la pasta,scolatela al dente e saltatela nel condimento di agnello,pomodorini e funghi.Servite e buon appetito! 
 quest'articolo è pubblicato su:

3 commenti:

  1. Sei una birbante, mi fai ingrassare virtualmente ciao Buona Domenica

    RispondiElimina
  2. Mannaggia che fame mi fai sempre venire Eli...altrochè dieta qui..come si fa!!!!???!!
    Complimenti Cara,hai inventato un piatto più che meraviglioso!!!!!;-)
    Un bacione e buona domenica..:-*

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze!!comunque la dieta con questo piatto ci puo' stare,perche',contenendo anche la carne,si puo' considerare un piatto unico ed abbiamo mangiato solo quello e un'insalata.Buon pomeriggio,carissime!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi