..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 10 marzo 2010

MAZZANCOLLE AL PROFUMO D'ARANCIA

In questi giorni,sono molte le ricette che mi sono venute a tiro
che prevedevano l'uso dell'arancia e del suo succo.In genere,studio a casa,cosa preparare,ma da un po' di giorni
gli alimenti che attirano la mia attenzione,li compro e poi...
ricamo qualche ricetta,al momento,come oggi...

Ingredienti:

500gr mazzancolle
olio extravergine d'oliva
1 arancia bella grossa e succosa
sale
aceto balsamico 1 cucchiaino

Preparazione:
Le mie mazzancolle erano congelate(oggi diluviava e la pescheria è un po' distante..)quindi le ho lasciate un'oretta a
temperatura ambiente,poi le ho verstae nell'olio caldo e le 
ho fatte rosolare un po',ho lasciato consumare la  loro acqua e poi ho aggiunto il sale;a cottura quasi ultimata,ho unito il succo d'arancia,a cui ho mescolato un cucchiaino di aceto balsamico.
Ho rifinito il piatto con qualche pezzetto d'arancia,sbucciata a vivo;peccato che, per il vento forte,il mio stendino è quasi volato via e..indovinate..si è consumato tutto il succo d'arancia :(
(per questo nel piatto, non è visibile)se non fosse per la fretta,di pappare dei commensali,avrei rifatto il sughetto..sarà per
la prossima volta.... :))





13 commenti:

  1. ciao ,mi è arrivata una tua foto,ma tu sei così giovane davvero?E' di adesso?
    Sei bellissima,chissà perchè ti immaginavo diversamente...un po più rotonda...ah,ah,ah...si vede che sai trattarti bene!
    Baci LU

    RispondiElimina
  2. ciao,Lucia :-* foto?? sei sicura che te l'abbia mandata io?a meno che non abbia il dono dello sdoppiamento di persona..ti assicuro di no.. :))
    ci sara' stato uno sbaglio...si..lo sfondo mi piace molto..Azzurra è in gambissima...

    @grazie ,Mary!!:-*

    RispondiElimina
  3. Che splendida ricetta Eli...bravissima!!!;))
    Pochi grassi e molto sapore...;)
    Un :-* Cara..

    RispondiElimina
  4. grazie,cara!!le mazzancolle,mi piacciono molto,in ogni modo!! :-*

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto gli agrumi e pure le mazzancolle, piattino semplice e gustoso senza troppi grassi.....direi che è perfetto :x

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    sistetemati sia lo sfondo di Mafalda che quello dell'orsetto, grazie della segnalazione
    :)
    sorrisone
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Una ricetta veloce e molto gustosa. Le pietanze con gli agrumi mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  8. grazie,Astro,Solema :-* :-*

    grazie,Azzurra!!sorrisone :) e bacione :-*

    RispondiElimina
  9. wow che buone preparate così!! le segno!! ciao!

    RispondiElimina
  10. Ottima ricetta ;mi piacciono le mazzancolle.Ti auguro una buona giornata,saluti a presto.

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi