..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 17 marzo 2010

MACCHERONCINI CON FAVE NOVELLE

Questo è il periodo ottimale per gustare le fave novelle,anticipano la Pasqua,anzi sono le protagoniste della pasquetta,insieme al pecorino...:D ma per pasquetta,c'è ancora tempo....

 Ingredienti:

300 gr maccheroncini di pasta fresca
500 gr fave novelle
5/6 pomodori pachino
olio extravergine d'oliva
formaggio pecorino grattugiato
sale
pepe
rosmarino


Preparazione:


Sbucciate le fave ed immergetele per 30 secondi in acqua bollente,scolatele,asciugatele e saltatele nell'olio caldo,con pepe e rosmarino.
Aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti e fate insaporire,salate e cuocete per circa 10 minuti.Cuocete la pasta e scolatela al dente;saltatela nel sughetto di fave e servitela
aggiungendo una spolverata di formaggio pecorino grattugiato.

11 commenti:

  1. ciao!!! che bello questo piatto..colorato e invitante! non ho mai assaggiato le fave... dovrò rimediare!!

    RispondiElimina
  2. ciao,Federica :)rimedia subito :)) sono buone sia cotte,che crude(quelle piu' tenere)un bacio,cara :-* :-*

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono crude, Eli.
    Sono digeribili?
    Baci

    RispondiElimina
  4. se scegli quelle piccini si,Stella :)magari è piu' preferibile mangiarle a pranzo,che alla sera...bacioni,cara :-* :-*

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le fave, ma da noi si fatica a trovarle fresche,degne di questo aggettivo!! Questa pasta mi piace , la farò con le fave surgelate, che trovo facilmente!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Elisabetta
    arrivo tardino..lo so..ma le creazioni mi hanno tenuta lontano!
    Forse ho finito,però...vedremo!Tu come stai?
    Fai sempre ottimi pranzi,deliziosi e sani
    Baci lu

    RispondiElimina
  7. ciao,Solema :)mi spiace che da te le fave non si trovino..comunque surgelate sono abbastanza buone..felice giornata :-*

    Lucia,non preoccuparti,cara :)tutto bene :D grazie della viista e felice giornata :-*

    RispondiElimina
  8. grazie Eli,ma quale ti piace di tutte quelle che ho pubblicato?
    Più che talento ,fantasia si!
    Baci Lu

    RispondiElimina
  9. Che buone Eli,devo assolutamente provarli quando sarò in Italia...:-D
    Complimenti Cara,sempre impeccabile con tue squisite ricettine!!!!!;-)
    Bacini..:-*

    RispondiElimina
  10. Si si Eli ho deciso, come le vedo al mercato le compro e rubo la tua ricetta!! ;)
    Complimenti.. :x

    RispondiElimina
  11. Que delicia , adoro massa beijos fofis

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi