..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 30 marzo 2010

TOTANI E PATATE

Il pesce mi piace molto,i totani,in particolare..oggi li ho preparati cosi':

Ingredienti per 2 persone:

500gr totano
1 patata molto grossa
o 2 piccole(200gr)
10 pomodori pachino
olio extravergine d'oliva
peperoncino
prezzemolo
sale
mezzo bichiere di vino bianco


Preparazione:

Pulite i totani,eliminando le interiora e tagliateli ad anello
se sono molto grandi.Lavateli e fateli scolare bene.Tagliate la patata a tocchetti e fatela saltare nell'olio,salatela e fatela cuocere a fiamma bassa;tenetela da parte.In un'altra padella
 scaldate l'olio e fate saltare i pezzi di totano,anelli e ciuffetti 
con aglio e prezzemolo e peperoncino.Fate asciugare l'acqua naturale e
unite il vino bianco,salate(non molto)fate evaporare e poi
per ultimo,aggiungete i pomodorini,che avrete tagliato a meta' e privati dei semi;continuate a cuocere,per circa 10 minuti.servite con il contorno di patate,tenute da parte.




6 commenti:

  1. Sai che non ho mai cucinato i totani con le patate, cucino sempre le seppie con i piselli.
    però la prossima volta che compero il pesce provo i totani
    verrò a recuperare la ricetta grazie ciao notte

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmmmmh che bontà...si farebbero mangiare dai morti Eli!!!!!!!:p
    Complimenti Cara,ottimo secondo...;)
    Siamo proprio telepatiche eh...anch'io oggi ho fatto il pesce con le patate Eli...eheh..:D
    Bacioni:-* :-*

    RispondiElimina
  3. ciao,Vanda:-*si,torna quando vuoi,a prendere la ricetta..ti piacera'!!
    @Dai:davvero,cara hai cucinato anche tu,pesce e patate?corro a vedere:-* :-*

    RispondiElimina
  4. Eh si Eli davvero...:D
    Però non la vedi oggi sul blog perchè vado in ordine con le ricettine,prima devo inserire ancora quelle che ho fatto da febbraio a ora,passando per quelle vecchiotte....:p
    In compenso ne ho minserita un'altra di pesce che ho fatto tempo fa...:)
    Bacioni Carissima..:-* :-*

    RispondiElimina
  5. Che buoni Eli...
    Sentivo un buon profumino e l'ho seguito!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi