SCRIGNO DI PATATE CON SPECK E MOZZARELLA A MODO MIO
Mi piace cambiar nome alle ricette ed il modo tradizionale
per prepararle...
Ingredienti:
600 gr patate
2 fiordilatte(350 gr)
1 etto speck
50 gr formaggio grana grattugiato
sale
olio extravergine d'oliva
Preparazione:
Foderate lo stampo da plumcake con la carta forno;distribuite il formaggio grattugiato alla base dello stampo.Poggiate le patate che avrete sbucciato e tagliato a fette non troppo sottili,nel senso orizzontale.Salatele ,unite un filo d'olio e copritele con speck e fette di mozzarella.Continuate fino ad esaurire le patate,che formeranno l'ultimo strato.Salate anche l'ultimo strato e oliatelo.Infornate a 200° per 25/30 minuti.Quando il tortino è tiepido,capovolgetelo sul piatto da portata,in modo che si veda nella parte superiore,la bella crosticina dorata,che si è formata con il formaggio grana.Buon appetito!
quest'articolo è stato pubblicato da:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
Buono, filante!!!!!
RispondiEliminaLo copio all'istante!!!!!!!!!!
senti potrebbe essere anche a modo tuo sto scrigno di mozzarella ma da adesso non e solo tuo perchè ti rubo la ricetta e troppo buonoo...
RispondiEliminabaci da lia
Ahhhhhma questa te la voglio rubare.. peccato nopn poter utilizzare la mozzarella.. epr problemi di intolleranza.. ma digerisco beneprovolone.. e parmigiano..quindiposso sostituire!!!! la salvooooo grazieeeee.. smackkk e buon w.e..-)
RispondiEliminaElisabetta è formidabile questo scrigno!lo segno da fare anche per mia figlia, ci sono tutti i suoi gusti preferiti!!baci!
RispondiEliminaMeraviglioso...e presentazione perfetta!non finirò mai di dirtelo sei troppo brava...ciao cara buon pomeriggio e se non ci sentiamo buon week end!
RispondiEliminammm...che meraviglia con tutta la mozzarella che fila!!! un bel piatto di sostanza in questi periodi ci vuole!!!! brava Eli, :) ti auguro un buon fine settimana :)
RispondiEliminaMa che meraviglia questo scrigno, bellissimo e buonissimo! Complimenti cara Elisabetta, super!!! Bacioni. . .
RispondiEliminaUn altro modo per consumare un pò di patate, che dai miei commensali sono sempre apprezzate!!!
RispondiEliminaUN buon piatto unico!!!
Wow Soreeee..un'esplosione di bontà questo bel scrigno!!!!
RispondiEliminaComplimenti,sempre ricette golose e accoglienti le tue Cara!!! ;-)
Mi piace..un bacione a presto..:-*
Mamma che buona saporita, bellissima idea , bella filante!1
RispondiEliminaBravissima cara , quel pezzetrto me lo porto via ;)
Anna
Eli che bella idea, grazie. Adoro le patate, tantissimo ;) buon fine settimana bella, baci.
RispondiEliminamolto particolare e gustosa...baci lu
RispondiEliminaQuesta te la rubo subito, è molto sfiziosa!!!buon w.e. un bacio Tittina
RispondiEliminaQuesto sì che è un piatto prelibato, per me,
RispondiEliminaBaci baci Eli.
Elisabetta che meraviglia questa ricetta super golosa!!!!
RispondiEliminaMa questo è un tesoro di bontà! Gli strati sono appetitosi e in più si può mangiare in piedi, bello questo tuo modo Elisabetta!
RispondiEliminaChe scrigno godurioso...buonissimo!! Buon sabato, ciao!
RispondiEliminaElisabè questo scrigno a modo tuo,è nù babbà!!!Squisito,facile e ricco di sapori ben amalgamati!!!Ma le patate vanno a crudo,anche se tagliate più doppie???
RispondiEliminaTesò sto per uscire,ma prima dovevo passare a darti il buongiorno zuccarè...scappo la sorella scalpita!!!mill vasill comm e tuoi!!
Mi piace moltisssimo questo piatto ricco, filante con quel tocco di affumicato!!!
RispondiEliminaun bacio e buona domenica
grazie a tute,ragazze!!un bacione e buon weekend
RispondiElimina:-* :-* :-* :-*
@Damiana:si,Damia',le patate devi tagliarle a fette non troppo doppie..la via di mezzo,diciamo..:)buona domenica sole mio!!!!nu vas grann grann :-* :-* :-*
Buongiorno, cara, e felice domenica! Sai che questo scrigno è proprio invitante? D'altra parte le tue proposte sono sempre accattivanti! Bacioni :-)
RispondiEliminaIo l'avrei chiamato GODURIA IRRESISTIBILE!!! ^_^
RispondiEliminaChe bontà...sei creativa e fantasiosa mia cara
Baci e buon fine settimana