Un contorno invernale,saporito,inimitabile,amabile!!
s'è capito che le rape mi piacciono..proprio tanto tanto?? Ingredienti:
2 kg rape
olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
2 foglie di alloro
sale
peperoncino
Preparazione:
Pulire le rape,tenendo da parte le cime piu' piccole e le piu'tenere(interne).Se la base della cimetta vi sembra un po'duretta,con il coltello, incidetela a croce(si cuocera' meglio).Mettete a bagno le rape,lavatele 3/4 volte,spesso sono abbastanza pulite,ma puo' capitare un po' di terra in piu'.Scolatele bene;intanto scaldate l'olio con l'aglio e l'alloro.
Adagiate le rape e fatele insaporire,salate e coprite.Tenete la fiamma molto bassa,in modo da stufarle,senza aggiunta di acqua che pregiudicherebbe il loro sapore.A meta' cottura,se lo gradite,aggiungete un po' di peperoncino.
ciao Eli...il superenalblog è un gioco inventato da me sulla base del superenalotto e funziona allo stesso modo...Scrivere 6 numeri da 1 a 90 e poi guardare le estrazioni del superenalotto 3 volte alla settimana.In più c'è l'aggiunta dei numeri stella e jolli..se nessuno indovina almeno 3numeri basta indovinarne 2.
RispondiEliminaPerò le iscrizioni sono chiuse,altrimenti non ci capivo più nulla tra questo e gli altri 2 giochi...
Vediamo,può essere che si ripeta questo gioco o altri...
Stavo già pensando di fare un gioco o un blog candi alle mie 10.000 visite o al mio 300 post...non so...vediamo cosa ci riserva il futuro!
Anche a me piacciono le rape,i broccoli...le scarole,mi piace la verdura cotta,al contrario non mi piace quella cruda!
Baci Lucia
brava Lucia ;)le verdure fanno bene :)
RispondiEliminaciao,Lucia cara :)buona giornata ;)il tuo ultimo commento non sono riuscita a pubblicarlo,sulla mail non appare proprio la dicitura:Pubblica commento:forse perche'fa parte di una multirisposta.Comunque ti ringrazio per le parole..e ti auguro tutto il bene possibile :-*a presto.Elisabetta
RispondiElimina