..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 12 gennaio 2010

RAPE STUFATE

Un contorno invernale,saporito,inimitabile,amabile!!
s'è capito che le rape mi piacciono..proprio tanto tanto??

Ingredienti:

2 kg rape
olio extravergine d'oliva 
1 spicchio d'aglio

2 foglie di alloro
sale
peperoncino

Preparazione:

Pulire le rape,tenendo da parte le cime piu' piccole e le piu'tenere(interne).Se la base della cimetta  vi sembra un  po'duretta,con il coltello, incidetela a croce(si cuocera' meglio).Mettete a bagno le rape,lavatele 3/4 volte,spesso sono abbastanza pulite,ma puo' capitare un po' di terra in piu'.Scolatele bene;intanto scaldate l'olio con l'aglio e l'alloro.
Adagiate le rape e fatele insaporire,salate e coprite.Tenete la fiamma molto bassa,in modo da stufarle,senza aggiunta di acqua che pregiudicherebbe il loro sapore.A meta'  cottura,se lo gradite,aggiungete un po' di peperoncino.




3 commenti:

  1. ciao Eli...il superenalblog è un gioco inventato da me sulla base del superenalotto e funziona allo stesso modo...Scrivere 6 numeri da 1 a 90 e poi guardare le estrazioni del superenalotto 3 volte alla settimana.In più c'è l'aggiunta dei numeri stella e jolli..se nessuno indovina almeno 3numeri basta indovinarne 2.
    Però le iscrizioni sono chiuse,altrimenti non ci capivo più nulla tra questo e gli altri 2 giochi...
    Vediamo,può essere che si ripeta questo gioco o altri...
    Stavo già pensando di fare un gioco o un blog candi alle mie 10.000 visite o al mio 300 post...non so...vediamo cosa ci riserva il futuro!
    Anche a me piacciono le rape,i broccoli...le scarole,mi piace la verdura cotta,al contrario non mi piace quella cruda!
    Baci Lucia

    RispondiElimina
  2. brava Lucia ;)le verdure fanno bene :)

    RispondiElimina
  3. ciao,Lucia cara :)buona giornata ;)il tuo ultimo commento non sono riuscita a pubblicarlo,sulla mail non appare proprio la dicitura:Pubblica commento:forse perche'fa parte di una multirisposta.Comunque ti ringrazio per le parole..e ti auguro tutto il bene possibile :-*a presto.Elisabetta

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi