..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 3 luglio 2010

PEPERONI CORNETTI A GRATE'

Chi ama i peperoni come me e conosce questa qualita',sa che si preparano,come antipasti o contorno,fritti...io li ho fatti anche a 
peperonata(o come diciamo noi:"scacchiata"....;))  )anche ripieni,fanno la loro figura,ma fritti..beh..fritti,sono un'altra cosa!!ma io,li ho fatti..a grate'!!e che ve lo dico a fare...si!!sono piu' leggeri e cosi' via..ormai conoscete la mia tiritera ed ho il vago sentore,che qualche giorno...me ce mannate.....;)) :))  :D 


Ingredienti:

3 bei peperoni qualita' cornetti
pangrattato
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
salvia
origano
timo
maggiorana
aglio tritato


Preparazione:


Lavate i peperoni,asciugateli ed eliminate con il coltello,la parte superiore,compreso i semini;tagliateli a meta',verticalmente e poneteli in una tellia da forno.Conditeli con le spezie,il pangrattato,l'aglio,volendo anche capperi ed olive(i primi ho scordato di metterli,le seconde non le avevo..)ed infine,abbondante olio buono.Fate gratinare in forno, per circa 20 minuti(anche qualche minuto in piu',se belli grossi..) e serviteli come contorno.Sono ottimi e profumati!!!!


*se qualcuno di voi,non gradisce la pelle,puo' farli  prima scottare in forno,spellarli,condirli e rinfornarli...ma la loro pelle è cosi' sottile ed impercettibile,che io ho omesso questo passaggio*
quest'articolo è stato pubblicato da:

4 commenti:

  1. Mi piacciono fritti!
    Ciao Eli, un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. Buoniiii, ma sono i friggitelli? E se non li sono, posso fare questa ricetta con i friggitelli anche se piccoletti? Li ho in frigorifero che aspettano il loro destino =_^
    Grazie di essere passata a trovarmi.. Tornerò presto, anzi se ti porto con me, sono certa di non perdermi più nessuno dei tuoi post ^__^
    Buona domenica, un bacio.

    RispondiElimina
  3. Buon onomastico Elisabetta!
    Auguri e bacioni.

    RispondiElimina
  4. lo so,Stella..fritti sono un'altra cosa..;)) bacione!!
    ciao,Cri..grazie della visita cara..per i peperoni,ti ho risposto nel tuo blog...buona domenica!!!:-*


    Stella..forse c'è un equivoco, cara..io festeggio S.Elisabetta il 17 novembre e S.Claudia il 20 marzo,lo stesso giorno del compleanno..anche la mia amica Marina, mi ha dato gli auguri...grazie ugualmente!!bacioni :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi