PIZZA DI PATATE A MODO MIO
Era da molto tempo che non la preparavo...una pietanza che mia mamma faceva,quando voleva appagare il palato di noi tutti e voleva sentire gridolini di approvazione...;))col tempo l'ho modificata,lei ci metteva anche l'aglio ...a casa non piace molto l'odore dell'aglio,da qui,nasce la mia versione...:)
Ingredienti:
600 gr patate
1 etto di prosciutto cotto magro
1 wrustel grande di pollo
1 mozzarella da 150 gr
2 fettine di sottilette alla grana(75 gr.)
2 uova intere
3/4 cucchiai di formaggio pecorino
grattugiato
3/4 cucchiai di pangrattato
sale
pepe
prezzemolo tritatissimo
olio extravergine d'oliva
Preparazione:
Lessate le patate,sbucciatele(io le ho lessate senza buccia);
fatele raffreddare e passatele alla molinetta,in una ciotola capiente.Aggiungete tutti gli ingredienti,tra cui,prosciutto a listarelle,mozzarella e wrustel a tocchetti, e amalgamate bene.
Trasferite il composto in una tellia da forno,che olierete alla base;agggiungete una spolverata di pangrattato in superficie ed infornate per 25/30 minuti a 200°.Tenete sempre conto della potenza del vostro forno.Buon appetito!!!!
quest'articolo è stato pubblicato da:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
Questa me la preparo sicuramente.
RispondiEliminaCiao Eli, spero tutto bene.
Baci
decisamente favolosa..da leccarsi i baffi!!brava!
RispondiEliminaAhhh ma chist è nu bell gattò!!Che spettacolo bella Elisabetta,una fettona bella fumante ci sta ancora bene a quest'ora.E'una ricetta di quelle troppo buone,alle quali è difficile resistere e con gran disappunto vado via ma, stanott e chi dorm bella guagliò!!Questa me la sogno..che dici domani le lesso un dieci chili di patate???Ciao bella patata e buona notte!
RispondiEliminaSuper super golosa questa ricetta Sore!!!!:)
RispondiEliminaPrima o poi la proverò anche io,bravissima!!!:)
Grazie un :-* grande
Mamma mia Isabella, dev'essere una bontà!!
RispondiEliminaTi rubo la ricetta!!!
Mamma mia con la fame che ho adesso non la dividerei con nessuno, la mangerei tutta!!Buona!
RispondiEliminaCiao a presto.
Quanto mi piasceeeee!!! Anche fredda è buonissima...
RispondiEliminaBaci
Elisabetta .
RispondiEliminaCIAO.
Sapessi che grande aiuto mi dai con queste tue ricette .
Quando mi vengono bene certi pranzetti ( Non sempre perchè non amo cucinare e quindi manca l'amore x la cucin ) con modestia lo dico in famiglia che è merito di una mica del blog di nome Elisabetta tuo... Grazie e buon fine settimana LINa.
un bcio lina
Aurore,Solema,Gianni,Pagnottella: GRAZIE E UN BACIONE A VOI!!!!:-* :-*
RispondiEliminaLina,cara...sono lusingata dei tuoi complimenti e sono felice,perche' provi e gusti le mie ricette!!!!grazie,un bacio e buon weekend,cara!!:-* :-*