..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 17 novembre 2010

MACCHERONCINI AL FERRETTO CON SUGHETTO FANTASIA

La cosa in assoluto che mi piace della cucina è inventare
dei piatti,di sana pianta!!mi diverto moltissimo ad associare 
ingredienti e sapori,sottoponendoli al giudizio dei miei cari;
di solito,modestia a parte,sono graditi :D
vediamo voi, che dite
di questo primo piatto neonato...si...è nato ieri :))

Ingredienti per 2 persone:

200 gr maccheroncini al ferretto(i miei!)
un ciuffo di rucola
2/3 funghi pleuritos
1 patata media
80 gr emmenthal
una diecina di pomodori ciliegia 
olio extravergine d'oliva
aglio
sale
peperoncino




Preparazione:

Tagliate,dopo averli lavati e asciugati,i pomodorini a tocchetti,l'emmenthal
e la patata a dadini e teneteli da parte;sfilettate anche i funghi,dopo aver eliminato il gambo e puliti con un panno umido(non teneteli in acqua!).In un tegame, scaldate l'olio,aggiungete l'aglio ed i pomodorini;mescolate e salate,unite la patata ed i funghi e fate asciugare l'acqua di vegetazione.Unite la rucola e cuocete qualche minuto.Cuocete la pasta,scolatela  e saltatela nel sughetto,amalgamate e 
mantecate con il formaggio.Aggiungete il peperoncino e servite.
Buon appetito! ;))
 quest'articolo è stato pubblicato da:

14 commenti:

  1. Ritengo tu sia una bravissima cuoca! Apprezzo moltissimo gli ingredienti genuini e mediterranei che "partecipano" sovente alle tue squisite pietanze!
    Bella sta pasta!

    RispondiElimina
  2. Sempre molto belle le tue ricette.Quando vuoi e senza obbligo, sarei molto lieto di ospitare una tua ricetta nel mio blog.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  3. Si vede, si vede che ti piace cucinare...

    Buon onomastico, Eli.

    RispondiElimina
  4. Elisabetta, sono bellissimi e buonissimi, è vero le cose,invente sono le più buone e sapessi come mi capita spesso con pochi ingredienti una bontà!!
    Bravissima un bacio cara
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  5. Io ti adoro nonna sabella, te l'ho già detto, sto cercando di resistere alla pasta, ma così non ci riesco, se la copio non mi "denunci"? ;)

    RispondiElimina
  6. grazie a tutti,amici:-* :-*


    @Gaia:grazie carissima,troppo
    buona....:-*beh..da buona pugliese come me,apprezzi i sapori semplici e saporiti della nostra terra ;)

    @Cavaliere:sono onorata che tu pubblichi una mia ricetta..prendi quella che vuoi..:)

    @Libera:carissima,puoi copiare quante ricette vuoi :)il mio scopo è la condivisione..l'approprio è un'altra cosa e a occhi chiusi, dico che non ti appatiene, tale gesto!baci:-*

    RispondiElimina
  7. @Stella:grazie per gli auguri cara!!:-*
    si!!!cucinare mi piace tantissimooooooo :))

    RispondiElimina
  8. e che super invenzione!!!! mi pare un piattino niente male!!!!

    RispondiElimina
  9. Accipicchia che bel piatto goloso e colorato hai inventato!! brava Eli...sono sicura che ti hanno fatto i complimenti...e avranno anche chiesto il bis!!! e poi con i maccheroncini fatti da sè è una gran bella soddisfazione...ti auguro una buona serata Eli, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Cara Elisabetta, sei la maga del ferretto:una meraviglia di bontà, complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
  11. succulento,non c'è che dire!Funghi...buonissimi!Pasta...l'adoro!
    Notte

    lu

    RispondiElimina
  12. Ottimo piattino, quando li riproponi, chiamami, faccio un salto da te !!!!!!!!!!!
    Un bacione carissima!!!!!

    RispondiElimina
  13. mmmmmmmmh,Sore!!!!
    Annegherei dentro questa pastasciuttina!!!!
    Buona buonissima e quei maccheroncini sono bellissimi e perfetti,complimenti Cara,la classe non è acqua e tu ne sei la dimostrazione!!! ;-)
    Un bacione:-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi