..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 13 luglio 2010

SPAGHETTI CON FUNGHI,SUCCO DI LIMONE E POMODORINI

L'altro ieri,ho scorto,una ricetta davvero sfiziosa su questo sito;
mi ha subito incuriosito,per la particolarita' di abbinare i funghi ed il resto degli ingredienti,con il succo di limone :D cosi'..ieri,l'ho provata....;)


Ingredienti:

200 gr spaghetti
500 gr funghi champignon
250 gr pomodorini ciliegino
formaggio grana a scaglie q.b
pepe
sale
olio extravergine d'oliva
il succo di mezzo limone


Preparazione:


Tagliate i pomodorini lavati ed asciugati,a tocchetti;fateli saltare neLl'olio ed il sale;fate insaporire ed aggiungete i funghi,tagliati a fettine;fate evaporare l'acqua naturale dei funghi ed aggiungete la grana a scaglie ed il succo di limone.
Cuocete la pasta al dente e fatela saltare ,per qualche minuto, nel condimento.Servite calda e buon appetito!!!è davvero ottima :)


 quest'articolo è stato pubblicato da:

5 commenti:

  1. Non posso fare a meno di mangiare la pasta almeno una volta al giorno e questa ricettina me la segno perchè particolarmente gradita al mio palato. Ho l'acquolina...^_^

    RispondiElimina
  2. A giudicare da quello che vedo deve essere un ottimo primo piatto: idea da sfruttare anche questa. E' sempre un piacere goloso venire a trovarti. Baci :-*

    RispondiElimina
  3. grazie,Sonia :)provala subito,allora!! ;))
    si,Paola,è una ricetta nuova e molto gustosa...grazie cara!!bacioni :-* :-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta,sono elisa69,ci siamo conosciute sul Ricettario di Bianca!Ti faccio i complimenti per il blog che ho inserito tra i blog che seguo..Se ti va puo visitare anche il mio così mi dici che ne pensi,l'ho appena creato e, suggerimenti o consigli, sono sempre ben accetti!Un caro saluto!A presto!

    RispondiElimina
  5. Che abbinamento particolare con il limone: lo provo!!! Un bacio cara!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi