..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 5 giugno 2010

IGLOO DOLCE CON BISCOTTI DIGESTIVE,CREMA CHANTILLY E PANNA

Una sorta di zuppa inglese moderna....mia mamma la faceva semplice semplice,con i biscottini da latte o i savoiardi,io ho usato i "digestive"
in questo periodo,in auge,in casa mia ;))si..sono a dieta...avete ragione..anzi siamo a dieta...per cui..fatta e congelata!!sono matta??faccio i dolci e poi li congelo??dovevo consumare la panna liquida,rimasta dopo la millefoglie,che se non usata per questo dolce,avrebbe trovato posto nella preparazione di un gelato...molto piu' pericolosooooo ;)) ;))




Ingredienti:


12 biscotti tipo digestive
liquore al caffe' o caffe' amaro
crema chantilly
panna montata
cacao amaro(facoltativo)


Preparazione:


In un contenitore per zuccotto sistemate i biscotti,bagnati con il liquore,versate sopra un'abbondante strato di crema chantilly(mmmh..)poi,coprite ancora con i biscotti bagnati di liquore.A questo punto,con un pezzo adeguato di carta stagnola,coprite e poggiate un peso sopra il dolce,che farete riposare per 2/3 ore.Trascorso il tempo,capovolgete con cura,il dolce su un piatto di portata e con una siringa per dolci o una sac a poche,decorate con i fiocchetti di panna;sembrera' un igloo...;))di qua il nome...se volete,finite con una spolverata di cacao amaro.Voi...mangiatela!!la mia...attende tempi migliori nel congelatore..oppure la manina di qualche goloso....che si lascia tentare......:D

quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Una vera golosità Eli!!!!:p:)
    Bravissima,inventiva super come sempre Cara la mia Sore!!!!:X
    Un mega :-* e buon sabato sera!!!!;)

    RispondiElimina
  2. ciao Eli,ha proprio un bell'aspetto!Baci lu

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! ^_^ Grazie per aver fatto visita nel mio mondo è un piacere conoscerti!

    Mi accomodo tra i commensali ^_*
    Bacioni e buon fine settimana...

    RispondiElimina
  4. grazie,sorelli'!!mai come i tuoi superdolci :x
    un forte abbraccio e bacione a te,cara :-*buona serata


    grazie,Lu...vuoi sapere un segreto? quel cucchiaino l'ho assaggiato...era buono...sssst..non diciamolo a nessuno....;)) ;))

    benvenuta,pagnottella!!è stato un piacere anche per me,conoscerti!!il tuo bel faccino,lo incontravo sempre....beh...ora il tuo bel faccino è tra i miei..commensali!!! e sono ben felice!!baci a te cara!!:-* buon weekend!!

    RispondiElimina
  5. wow ma è da svenimento totale!!!troppo golosoooooooooo!!

    RispondiElimina
  6. Uno strappo alle regole si può fare,visto la bontà di questo dolce.Ti auguro una buona serata,saluti a presto

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi