ZUCCHINE SURPRISE
Le ho chiamate cosi',perche' inventare questa ricetta,è stata
una sorpresa anche per me...ero li' a rimurginare,su come cucinarle, in maniera diversa ed è nata questa ricettina...
*le dosi sono indicative,perche' quando sperimento,lo faccio con pochi ingredienti..;))se il risultato è buono,promuovo la ricetta...*voi che dite?? :))
Ingredienti:
2 zucchine medie
2 fette grandi di cotto Praga affumicato
80 gr scamorza affumicata
olio extravergine d'oliva
sale
mentuccia fresca(facoltativa)
Preparazione:
Lavate,asciugate e spuntate le zucchine;tagliatele a fette non troppo spesse,nel senso verticale.Fatele saltare,per qualche minuto nell'olio
fatele asciugare su carta assorbente e poi conditele con il sale e la menta.Adagiatele in uno stampo rettangolare
copritele con il cotto e con la scamorza affumicata,fatta a dadini
poggiate le altre fette di zucchine rimaste,orizzontalmente
sul ripieno (ho scordato di fotografare questo passaggio..) e ripiegate,quelle che sporgono,in modo da chiudere e fermare il ripieno.Infornate a 200° per circa 10/15 minuti.A cottura ultimata,con un piatto piu' grande dello stampo(quello di portata,con cui dovete servire)aiutatevi a capovolgerlo delicatamente.Servite calde e buon appetito! :D
quest'articolo è stato pubblicato da:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
Hai rimuginato ed un capolavoro hai fatto!!Fantastica idea guagliò.da leccarsi i baffi!!!Elisabè oggi lo provo a pranzo,sto sfilatin di cucuzziell non ti dico che fine faràà!!!Tesò corro a comprare un pò di pane ..quello ""cafone""",è quello che ci vuole con ste zucchine!!!!Vasill a nun fernì alla mia ciaciona del cuore!!
RispondiEliminaUna sorta di parmigiana ...direi..succulentissima e filamentosa, l'aggiunta della mentuccia ci sta OKKeissimo!
RispondiEliminaMolto gustosa questa ideaper cucinarele zucchine!!!! smack! .-)
RispondiEliminadavvero un piatto gustoso,mi hai dato un'ottima un'idea per fare le zucchine in modo diverso....baci Tittina
RispondiEliminaNon potevi inventare una ricetta più golosa e invitante di questa Sore!!!!!:-p
RispondiEliminaBravissima sempre,anche se ormai non è più una sorpresa...!!!!!!;)
Tanti :-* :-* :-*
grazie a tutte ragazze!!un bacione a tutte voi!!:D
RispondiElimina:-* :-* :-*
ciao Elisabetta veramente appetitose queste zucchine!!!
RispondiEliminaTi ringrazio con il cuore del tuo gentilissimo commento...mi dà la carica per riprendermi!!un abbraccio grande!ciao!
capperi, che ricettina!! buonissima la copio subito!!! un abbraccio
RispondiEliminaCara nonna sabbella mi complimento con te per le deliziose succolente e originali ricette, sicuramente qualcuna te la copio, io amo le zucchine le cucino in vari modi, ed ora al mio ricettario aggiungero' le tue.
RispondiEliminaGrazie ancora!!!!!!!!!!