..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 18 novembre 2010

FOCACCIA MEDITERRANEA

Ieri sera c'era la partita della Nazionale,anche se....
lasciamo stare,va'...comunque,era la classica serata..
focacciosa....;))
la ricetta la potete vederequi
è quella della mia mitica amicaLory,con cui lei fa i calzoni;
io,questa ricetta non la lascio piu', ma  la modifico,secondo le mie 
preparazioni.Infatti,ho usato meta' cubetto di lievito di birra
ed ho aggiunto 120 gr patate lesse schiacciate,nell'impasto
per preparare questa focaccia.

quest'articolo è stato pubblicato da:

12 commenti:

  1. Ciao Elisabetta,bella,bella questa focaccia,appena possibile la proverò anch'io!

    RispondiElimina
  2. Tesoro, mi fai commuovere!!! Sei troppo buona!!!
    Sei tu che hai le manine d'oro!!!!!!!
    Un bacione grande!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che focaccionaaaaaaaaaaaaa bravissima le adoro in tutte le maniere hihih
    proverò anche questa prima e poi la lista è lunga ma le focaccione hanno la precedenza!!!
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Nonna Sabbella! Complimenti per le tue ricette e il blog carinissimo! ;D
    Anch'io la faccio spesso questa focaccia, ma con il lievito madre, con tanto rosmarino sù, perche ci piace e la usiamo come pane ;D
    Splendidi i tuoi maccheroncini.
    Un saluto. A prestooooooo! ;D

    RispondiElimina
  5. Proprio l'ideale per passare una serata davanti la tv Sore!!!
    Peccato la nostra nazionale ci deluda sempre... :(
    Bravissima Tesoro!!!!
    Un abbraccione:-**

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa focaccia Eli!!! e come ci sta bene con i salumi e i formaggi di contorno!!! La chicca delle patate lesse nell'impasto è perfetta e dona morbidezza...bravissima!!! un bacione :)

    RispondiElimina
  7. L'adoro solo a guardarla!!! Amo le focacce! ^_^
    Baci cara

    RispondiElimina
  8. Ahhh, che bella focacciona, perfettamente lievitata!!! Arrivo ora dal lavoro Elisabetta, e una fettona la mangerei volentieri. . . Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  9. Un petit voyage en mer méditerranée..
    Humm un délice! :)
    Bise & Bonne journée

    RispondiElimina
  10. questa focaccia è veramente deliziosa ha un aspetto cosi invitante...mamma mia che bonta!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisabetta... Ma che bella focaccia che ti è venuta! Uno splendore sofficioso ed allettante :) Ho appena finito di mangiare ma un morso glielo darei volentieri, alla tua focaccia.
    Colgo l'occasione per farti notare che ho incluso anche tu nella staffetta dell'amicizia sul mio blog :)))
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi