..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 2 luglio 2010

SPAGHETTI ALLA CREMA DI TONNO CON BASILICO E MENTA

Questo è un periodo in cui,ci va di cucinare e mangiare pietanze fresche,pochi intingoli;semplici,ma al contempo,appetitosi piattini.Beh..ieri, a "casa" della mia amicaMarina 
ho notato,un piatto di pasta,che faceva proprio al caso mio...:D
fresco,profumato,cremoso....;)) eccolo qua :)

Ingredienti:

200 gr spaghetti
2 scatolette di tonno da 80 gr
cipolla 
1 spicchio d'aglio
peperoncino 
basilico e menta fresche
(un bel po'..:D )
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:

Intanto che cuocete gli spaghetti, fate scaldare l'olio in un tegame ed aggiungete la cipolla e l'aglio tritati,il peperoncino ed il tonno sgocciolato;fate insaporire qualche minuto e poi,trasferite il tutto nel robot da cucina o minipimer;unite le foglie di menta e basilico lavate ed asciugate,un po' d'acqua di cottura della pasta oppure olio,se preferite,per amalgamare.Riducete in crema e riversate il composto,nel tegame di cottura;aggiungete la pasta scolata al dente,fate saltare qualche minuto e...buonissimo appetito!!!!!mamma mia..quanto è buona!!!!grazie Marina mia!!!!!:-*






quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Ciao nonna sabella, cambi sempre vestitino, che bello...con questa ricettina hai fatto centro nel mio pancino..amo il tonno, il basilico e..aimeh la pasta.
    Buon fine settimana, un rande bacio da Libera.

    RispondiElimina
  2. Tu si tropp fort zuccarè,e ti aspetto sempre con piacere.Anche tu mi lasci sempre un sorriso,e così corro da te e mi pappo pure ste ricettine.Che spaghetti guagliò e con basilico e menta che profumi!!!!Belli azzeccus azzeccus proprio comm a TE!!!Elisabè pur o verdummar,te capess e parlà,si na ciacion!!!!Ciao tesò e buona giornata,bella solare come te!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Elisabetta come va? è un po che non vengo da te per commentare le tue ricette, ne ho viste molte buonissime che ti devo copiare, come questi spaghetti che devono essere deliziosi( sono a dieta ma una volta a settimana un pochino di pasta la posso mangiare)un bacio e buon fine settimana Tittina ;)

    RispondiElimina
  4. @Librera:ciao,cara :)mi fa piacere che questo piatto ti piaccia!!;)e' tutto tuo, allora!!bacioni:-*

    @Damiana:è arrivata la ciaciona mia...:-*grazie,carissima!!il nostro è un piacere reciproco,che fa bene al cuore!!e quando sta bene il cuore....si va lontano!!!ch risc??pur u verdummar capisc a me??allora è proprio un poliglotta!!!ahahah felice pomeriggio,guagliunce'!!!nu vas a pizzicotto!!!:-* :-*
    @Tittina:ciao,Tittina cara,mi ero ripromessa di venire io a salutarti..poi,tra una cosa e l'altra..mi auguro tu stia bene cara..ah..non parlarmi di dieta..per entrare in un vestito,sono stata 2 mesi senza mangiare pane e pasta...questa è leggera,cara..puoi mangiarla..io ne ho mangiata 50 gr(peso crudo)pero' a cena niente carboidrati..vediamo che succede,al mio metabolismo..un bacione carissima e grazie per la visita!!:-* :-*

    RispondiElimina
  5. Sore,sei splendida e perfetta come sempre in tutte le ricette che fai!!!!:X
    Complimenti e tanti baciottoli..:-*
    Bellissima la fotina con le ricettine qui sopra Cara!!!!!;)
    :-*:-*

    RispondiElimina
  6. Cara Elisabetta, questa cremina al tonno è veramente ghiotta! Brava, un bacio!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi