..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 27 luglio 2010

RIGATONI CON RAGU' DI VERDURE AL FORNO

Stamattina,nella cucina della mia amica Lory ,ho trovato un piattino succulento,che ho voluto preparare
per pranzo.Passate a vedere il video di questa sua ricetta!!ne sarete entusiaste :D
Io l'ho preparato per due persone ed ho dimunito le dosi,pero' vi trascrivo la ricetta originale di Lory :)

Ingredienti:
400 gr rigatoni(nel mio caso..potete usare la pasta che volete)
200 gr melanzane
200 gr zucchine
400 gr polpa di pomodoro
1 peperone rosso o verde
100 gr prosciutto cotto
100 gr filante
100gr parmigiano
1 cipolla tritata
olio extravergine d'oliva
sale
pepe


Preparazione:

Lavate le verdure e tagliatele a julienne;in una padella antiaderente fate scottare prima i peperoni,salateli,cuoceteli  qualche minuto  e poi  metteteli da parte, in una ciotola ;nello stesso tegame, aggiungete 3 cucchiai di olio, la cipolla tritata e fate rosolare  le melanzane,poi aggiungete le zucchine,salate,pepate,fate insaporire e rimettete i peperoni;aggiungete la polpa di pomodoro e cuocete per 15/20 minuti.Intanto cuocete la pasta,scolatela al dente ed insaporitela con il parmigiano ed 1/3 del ragu' di verdure.Versate la pasta in una pirofila da forno,condite con altro ragu',aggiungete il prosciutto a striscioline,l'altro ragu',infine unite il filante a pezzettini ed una generosa manciata di basilico fresco a pezzetti.Fate gratinare nel forno caldo a  200° per 10 minuti.
E' piaciuta tanto!!!!un primo gustoso e profumato ;)grazie Lory!!

 quest'articolo è stato pubblicato da:

5 commenti:

  1. Che voglia, anche se ho appena cenato!!!!

    RispondiElimina
  2. Un piatto buonissimo! Si capisce dagli ingredienti, senza bisogno d'assaggiare... Peccato che le foto siano venute un po' sfocate!

    RispondiElimina
  3. Troppo buono questo piatto Super Eli!!!!!!!!:X :X :X
    E tu sei come al solito troppo brava!!!!;;) ;;)
    Bacioni Cara e buon pomeriggio!!! :-* :-*

    RispondiElimina
  4. Ragù di verdure??? Ma io ne vado matta! Ottimo piattino cara, un bacione!!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi