..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 9 giugno 2010

PEPERONI AL FORNO CON RIPIENO SOFT

Gia'....light...free....soft!!questi i termini propinati dai media,quando arriva la bella stagione...bibite,biscotti,caramelle
formaggi..e allora...mi sono adeguata ;))


Ingredienti:

2 peperoni gialli
3 fettine cotto magro
3 scamorzine affumicate
3 cucchiai di formaggio pecorino grattugiato
3 cucchiai di pangrattato casalingo
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
latte q.b
sugo semplice con pomodoro fresco e basilico


Preparazione:

Preparate il sugo con il pomodoro fresco ed il basilico e tenetelo da parte.
Lavate i peperoni,asciugateli ed  eliminate la parte superiore incidendola con il coltello,per eliminare i semi;tagliateli  in 4(i miei erano grandi)se piu' piccoli in 2;metteteli sulla placca nera del forno,coperta di stagnola e fateli arrostire,in forno per 15/20 minuti(altrimenti andrebbero fritti..).Preparate il ripieno in una terrina,tagliando il prosciutto a pezzettini,la scamorza a tocchetti,unite il pangrattato,il formaggio,sale,pepe ed il latte necessario,per amalgamare l'impasto.*Il latte l'ho usato al posto dell'uovo,per rendere i peperoni piu' leggeri e conferire un sapore diverso,soft appunto..*riempite con questo impasto i peperoni,sistemateli in una tellia da forno,alla base della quale avrete versato un mestolo di sugo;copriteli con altro sugo ed alla fine,aggiungete una spolverata di formaggio.Infornateli per 25/30 minuti a 200°.Tenete sempre presente le caratteristiche del vostro forno.
Freddi,sono buoni anche sotto  

quest'articolo è stato pubblicato da:

8 commenti:

  1. Senti facciamo così... io vengo a pranzo da te oggi!! ma sono succulentissimi sti peperoni ripieni!!!! gnamm gnamm ho già fame.. e sono le 09.50 della mattina!!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. I peperoni ripieni, la mia passione, Eli.
    Felice giornata.

    RispondiElimina
  3. Slurp, slurp, mi fai venire una fame....

    RispondiElimina
  4. sono talmente invitanti che mi mangerei lo schermo!!bravissima!!!baci!

    RispondiElimina
  5. Io vado pazza per i peperoni ripieni ma non lo faccio mai perche in casa mia non piace a nessuno .....mandami uno , per favore !!!!!

    RispondiElimina
  6. ottimi questi peperoni, li segno!
    buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Che buoni!! posso venire a pranzo da te?.. magari porto un dolcetto! baci e buona giornata

    RispondiElimina
  8. ragazzeeeee!!!!ho apparecchiato per tutte e vi sto aspettando!!!!!:Dtanto,questi sono ottimi anche freddi..............un bicchiere di birra???cin cin!!!bacioni e grazie a tutte!:-* :-* :-* :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi