..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 19 novembre 2010

LA MIA PASTA E TONNO



...Cosi' la faccio io...fresca,semplice e gustosa!!piace pure a voi??
 non metto una  peparazione vera e propria perche' è davvero un piatto conosciuto ed amato da tutti,pero' ognuno lo fa a modo suo,quindi vi elenco il mio condimento:


Ingredienti:
 
tonno
olio extravergine d'oliva
aglio
prezzemolo
basilico
qualche cappero
olive nere o verdi una diecina
10/15 pomodorini ciliegia 

Preparazione:

Dopo aver soffritto olio,aglio,prezzemolo aggiungo i pomodorini,faccio cuocere ed unisco il tonno,le olive ed i capperi.Non aggiungo sale,perche' il tonno e gli altri ingredienti,come olive e capperi,ne hanno a sufficienza.
Alla fine,qualche fogliolina di basilico fresco ed..in tavola!
Buon appetito :D
quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Elisabetta, la pasta col tonno è una delle mie preferite, sono senza pranzo, fai tu :-)
    Un bellissimo settimana a te :-)

    RispondiElimina
  2. Arrivo lasciami un piattino grazie slurp che delizia!!!
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  3. Sììììì Elisabetta mi piace, semplice ma gustosissima! Baci cara. . .

    RispondiElimina
  4. Buonissima preparata così, brava Eli ^_^
    Baciiiiii.

    RispondiElimina
  5. Mia figlia adora questo piatto!!!
    La mia ricetta è simile alla tua!!!!
    Un bacione e felice w.e.!!!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro la pasta con il tonno sia bianca che con il sugo,questa versione è molto appetitosa!

    RispondiElimina
  7. Anche mia moglie prepara a volte una versione simile.Mi fa veramente piacere ospitare la tua ricetta;scegli quale vuoi pubblicare e vai nel mio blog su Segnala e condividi.
    Rimanendo in tema di pubblicazioni,perchè non adotti una licenza Creative Commons per il blog.Protegge il contenuto;ma allo stesso tempo favorisce la condivisione.Inoltre queste licenze permettono maggiore visibilità sul web,essendo obbligatorio citare la fonte e l'autore.Se vuoi maggiori dettagli e hai dei dubbi, nel mio blog trovi l'indirizzo e-mail nei contatti.
    Salutoni a presto

    RispondiElimina
  8. E'perfetta come la fai tu Elisabetta!!Una forchetta di quella pasta sarebbe l'ulteriore conforto ad una piccola delusione!!Qui da te,il morale sale subito e allora ti stringo forte forte ciaciona bella!!Elisabè sto qui un pò con te...vado a riguardarmi l'ultima ricettina persa!!Un bacione stelluzza e bellissimo fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. ciao Elisabetta!
    Anche a me piace la pasta con il tonno,anche se,difficile a credersi,ma ho difficoltà a digerirla!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  10. Buongiorno amoruccio bello!!!Niente messa in piega..stamattina sono dei ricci ribelli e va bene così!!Il caffè mò me lo vado a prendere,sto aspettando la sorella!!!Però lo prendo virtualmente anche con te amica mia,accussì è ancor cchiù doce!!Nu vasill bell bell comm e sai dà tu!!

    RispondiElimina
  11. A Roma da noi si chiama... pasta alla puttanesca.. ed è davvero troppo buona.. brava!!! Smackkk buon w.e.

    RispondiElimina
  12. Capperini che mi piace Sore,tantissimooooo!!!!!!!!!:-)
    Bravissima sempre Sore,un bacione!!!! :-***

    RispondiElimina
  13. guarda la mangerei anche adesso!! invitante da morire!!baci!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi