Da quando li ho assaggiati,questi pomodori secchi,ci ho preso gusto...cosi',ho voluto associarli ad un tipo di pasta che non avevo mai fatto..gli strascinati
il condimento l'ho visto qui
Ingredienti per la pasta per 2 persone:
300 gr farina di semola
90 ml acqua tiepida
per il sughetto:
2 scatolette di tonno
5 olive nere
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
2/3 pomodori secchi sott'olio
sale
1/4 di bicchiere di vino bianco secco
Preparazione:
Versate la farina sul piano di lavoro e fate la fontana;iniziate ad aggiungere l'acqua ed impastate,fino ad ottenere un panetto sodo,ma non troppo duro.Con dei pezzi di pasta,formate i cilindretti come per gli gnocchi,tagliando con il coltello,pezzi di pasta lunghi come il vostro indice,medio ed anulare insieme.
incavare e formare gli strascinati.
adesso,preparate il sughetto,facendo scaldare l'olio in un tegame e soffriggete l'aglio ed il prezzemolo,aggiungete i pomodori secchi,tagliati a pezzettini e poi,dopo pochi minuti, le olive,tagliate a rondelle.Per ultimo,aggiungete il tonno, fate sfumare con il vino bianco e fate evaporare.Intanto, cuocete gli stascinati al dente,fateli saltare qualche minuto,nel condimento e serviteli caldi.Buon appetito!!!
quest'articolo è stato pubblicato da :
Buona questa pasta , squisita!
RispondiEliminaChe favolosa pasta bravissima !! sei la maga della pasta fatta in casa , appena ho un pò di tempo la devo fare!!
RispondiEliminabravissima cara buona giornata baci
^_^
Il condimento lo conosco.. lo facciamo spesso anche noi a casa molto simile.. la differenza la fa la tua pasta fatta da te!!!!sei troppo brava!!!! smack :-D
RispondiEliminaPerò...io non sono in grado di preparare una pasta così raffinata...carissima Eli.
RispondiEliminaAcquolina!!!!
RispondiEliminaSei bravissima, la regina dei primi piatti!!!
Un bacione!!!
piatto favoloso! ma del resto i tuoi piatti sono sempre così :-)))) la pasta fatta in casa poi è ricca di amore e passione con questo sugo direi che è più che buona!!! favolosa! baci
RispondiEliminaCiao Soreeeeeee!!!!!
RispondiEliminaTesoro,ma che meraviglia è questa....:-PPP
Una ricetta da 10 e lode,sia per la pasta (sei sempre la sola e unica inimitabile maestra!!) che per questo semplice e delizioso sughetto..bravissima Tesoro!!!!!;-)))
Un grande abbraccio
Dai
Quei bottoni di condivisione non li ho messi io c'è l'ho trovati boh! pure quello da votare non l'ho messo io.( spero che parli di questo)Appena torna mio figlio provo a chiedere a lui se sà qualcosa!!
RispondiEliminabaci
Sono a dir poco favolosi Elisabetta
RispondiEliminaMa quel bel sughetto nella padella che bontà è??Inutile dirti che ci tufferei un bel pezzo di pane,ma sulla tua buonissima pasta rende certamente meglio!!Elisabè,come fai tu la pasta nun a fà nisciun!!
RispondiEliminaNu vasill guaglioncè!!
Mamma mia Elisabetta!!
RispondiEliminaEvviva la pasta fatta in casa, evviva quel meraviglioso condimento...evviva la tua bravura!! :))
La mia maga della pasta ha colpito ancora ne segno!!!!! Bravissima Elisabetta!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminache buona la pasta fatta in casa!e con un condimento così non c'è che da leccarsi i baffi!baci!
RispondiElimina