Questo è un tipo di pasta che mi piace molto!!cosi', le ho voluto dedicare un condimento semplice,ma molto appetitoso,creato in pochi minuti...mi auguro che piaccia anche a voi..gli ingredienti sono per 2 persone,aumentate le dosi ,secondo le vostre esigenze..
Ingredienti per 2 persone:
150 gr reginette
300 ml gamberetti freschi
congelati o in salamoia
(io ho usato quelli in salamoia)
2/3 pomodorini ciliegia
150 gr zucca
cipolla
olio extravergine d'oliva
sale
1 cucchiaio succo di limone
1 pizzico di zenzero
buccia di 1/2 limone
tagliata
a julienne
Preparazione:
Fate scaldare l'olio in una padella,aggiungete un po' di cipolla tritata e unite la zucca,tagliata a cubetti piccoli,insieme ai pomodorini tagliati a tocchetti;fate insaporire,salate,unite lo zenzero e cuocete a fiamma molto bassa,senza aggiungere acqua.Quasi a fine cottura,unite i gamberetti,amalgamateli alla zucca e fateli cuocere ancora qualche minuto.
(nel caso usiate i gamberi congelati o freschi,uniteli a meta' cottura,perche' hanno bisogno di far perdere la loro acqua e cuocere meglio).Cuocete la pasta al dente,scolatela e saltatela,per qualche minuto nel sughetto di zucca e gamberetti;unite il succo di limone e spegnete.Servite guarnendo il piatto con della buccia di limone tagliata a julienne.Buon appetito!!!
Zucca e gamberetti??? ma che ottimo abbinamento.. nonostante ami la zucca e l'abbia cucinata in 1000 modi.. così non c'ho mai pensato.. smack buon w.e. .-)
RispondiEliminaElisabetta ECCOME me piace corro da te qui la zucca non piace a nessuno e io piango solo per me non ne vale la pena uff
RispondiEliminaallunga la forchetta grazie anche per merenda vanno bene ^_^
un bacione cara
buon fine settimmana anna
Eli, che buon primo piatto hai creato, un accostamento di sapore davvero particolare!
RispondiEliminasolo a vederla questa pasta mette allegria! colorata e molto gustosa! sei sempre bravissima! baci Ely
RispondiEliminama che bel piatto invitante!!!!!!!bravissima Elisabetta!!
RispondiEliminaQuanto mi piacciono le reginelle!!Brava!! soprattutto con i sughi semplici,come un "aglio pomodori e basilico"",che bontà!!Ma il tuo sughetto arancione arricchito di bei gamberetti è irresistibile bella guagliò!!
RispondiEliminaE non me lo potevo mica perdere,nun sia maiiii!!!
Ciaciò un baciotto e na carezz al tuo braccino dolorante!!
Zucca e gamberetti, che accoppiata vincente, bravissima Elisabetta, baci cara!!
RispondiEliminaElisabetta ciaooo
RispondiElimina...Zucca e gameretti? io ci vado matta , domani mangio tutto quello che è stato in più di oggi . Ma martedì faccio questo pranzo e veloce e sicuramente sarà buono.
Io non sono molto brava in cucina e per questo che ho bisogno sempre delle ricette .e le tue sono davvero ottime grazie Elisabetta .
Buona serata e buon inzio di settimana Lina
Soreeeeeeee....questo sughetto è favoloso..inventato come sempre da una mente magica e sapiente come la tua tesoro,bravissima!!!!!!!;-)
RispondiEliminaUn mega kiss bella:-*
questo tipo di pasta piace anche a me,l'hai abbinato ad un sughetto delizioso come solo tu sai fare...notte' Tittina
RispondiEliminaChe bella ricetta, e che bel blog mi ero persa fin'ora.
RispondiEliminaciao
Stefania