..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 20 novembre 2010

STUZZICHINI MISTI DETTI ANCHE..CAZZOTTINI

Li ho venduti a kg,per 4 stagioni,al panificio per cui ho lavorato..erano l'apristomaco,di cui ci servivamo,quando non si aveva tempo neanche di respirare..quasi!!!la ricetta dell'impasto,è la stessa della focaccia qui sotto e delle altre focacce,che da un po' adotto e non ho intenzione di sostituire..
la potete,comunque,leggere anche qui
*al lievito in polvere,io sostituisco quello di birra*ma viene buonissima anche con quello,come fa la mia cara amicaLory
della quale è questa ricetta.Per i ripieni,ho usato wrustel di 
pollo,olive nere denocciolate,lonza a filetti,mortadella.
Dopo aver steso la pasta lievitata,ho preso dei pezzi d'impasto
li ho stesi ed allungati,lasciandoli 6/7 cm di larghezza;ho sistemato il tipo di ripieno,ho richiuso ed arrotolato a mo' di salame.Con un coltello,ho tagliato in stuzzichini di 4/5 cm di lunghezza.Li ho spennellati,prima d'infornarli,con un mix di olio extravergine d'oliva e poca acqua.La cottura nel mio forno è stata di 15 minuti.
            ...qui,una mano furbetta,ne ha rubati gia' 5/6.....

                mi sono divertita a fare anche un panfocaccia!!
un aneddoto buffo:un giorno,un cliente,mi pare barese,mi chiese:mi dia un kg di cazzottini misti.....potete immaginare
il buonumore che scateno',quest'esilarante siparietto!! 
 
quest'articolo è stato pubblicato da:

7 commenti:

  1. E' il caso di dire, quanto mi piacerebbe un bel cazzottino nello stomaco!!!
    ^_*
    Daaai hai lavorato in un panificio!!!? Chissà quante bontà spiluccavi!!!
    Baci cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che sò belli e golosi stì "cazzottini" mamma mia che goduri ami hai fatto veni fame!!..conta bene te ne ho preso qualcuno!!
    Bravissima Elisabetta
    Buona Domenica!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. nooooooooooooo che buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  4. anch'io faccio una cosa simile,dei panini con wurstel e mortadella..sono buonissimi.
    bacioni
    lu

    RispondiElimina
  5. Ecco, se tu mi prendessi a "cazzottini" io non farei una piega, buona domenica pomeriggio, non so da te ma qui piove e non se ne può piùùùùùùùùùù :(

    RispondiElimina
  6. A voglia che si apre lo stomaco quiiiiii!!!!!!!!
    Come si fa a resistere a cotanta bontà Sore???!!!
    Bravissima sempre tesoro... ;-)
    Un bacione:-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi