..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 4 giugno 2014

PATATE AL CARTOCCIO CON STRACCHINO E ROSMARINO



Le patate...inutile chiedervi se vi piacciono...sono sicura di si!!a casa mia,vanno via a kg...cucinate in tutti i modi...sono sempre alla ricerca di nuove idee...come questa,se non altro,per l'ingrediente del ripieno...la ricetta l'ho vista qui



Ingredienti:

4 patate 
(ho usato quelle nuove)
200 gr stracchino
qualche rametto di rosmarino
 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
pepe

Preparazione:

Lavate bene le patate e cuocetele,per 10 minuti,dal momento del bollore.Dovranno essere morbide,ma non sbriciolarsi;scolatele e fatele intiepidire.Tagliatele a meta',nel senso della lunghezza,lasciandole attaccate sul fondo e con un cucchiaino,scavate la polpa,stando attente a non romperle,lasciandone un po' intorno alla buccia. Conditele internamente,con un po' di sale.In una piccola ciotola,mescolate lo stracchino con la polpa di patate,aggiungete un po' di rosmarino tagliuzzato,il sale ed il pepe.Preparate i quadrati di alluminio,per quante sono le patate,appoggiatele,ognuna su ogni quadrato,farcitele con il ripieno preparato e avvolgetele con  l'alluminio,solo intorno alla buccia,lasciando aperta la parte farcita;cospargetele con il  parmigiano ed infornatele alla massima temperatura,per qualche minuto,alla funzione grill,finche' vedrete,una bella crosticina dorata.Servitele ben calde e buon appetito!



quest'articolo è stato pubblicato da:

4 commenti:

  1. Io al cartoccio le ho cotte solo al barbecue.. Una ricetta sfiziosissima.. m'hai messo fame.. smack

    RispondiElimina
  2. ma dai che bella idea, devo provare!!!! che acquolina!! baciiiiii

    RispondiElimina
  3. l'aggiunta dello stracchino mi stuzzica proprio l'appetito! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. è davvero un ottimo modo diverso e goloso per servire le patate Ely,complimenti!!!!:-))
    Un abbraccio cara,felice sabato sera <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi