..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 2 giugno 2014

BAVETTINE ALLA 'NDUJA



Cocente come il sole di luglio,saporita,come solo i nostri prodotti italiani, sanno esserlo;unica,perche' è il vanto di una regione calda e meravigliosa, come la Calabria...signori...sua maesta', la 'Nduja! nel mio piatto di oggi.La ricetta della salsina,l'ho vista qui



Ingredienti:

300 gr bavettine
100 gr 'Nduja
250 gr pomodori cilieigino
Parmigiano grattugiato q.b.
1 spicchio d'aglio 
4 cucchiai olio extravergine d'oliva
100 gr pangrattato

Preparazione:

In un tegame,fate rosolare l'aglio nell'olio,aggiungete la 'nduja e fatela sciogliere a fiamma dolce;unite i pomodorini tagliati,aggiustate di sale e fate cuocere 10 minuti.Cuocete la pasta,scolatela al dente e saltatela nella salsa di 'nduja
con un po' di parmigiano.Servite con una spolverata di pangrattato,precedentemente tostato in padella( a casa non l'hanno gradito...).Bon appètit!



quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Buonissima!!!!!!! nduja e pomodorini mi piace tanto.. semplice ma gustosa! un baciotto cara.. buon 2 giugno :-)

    RispondiElimina
  2. così belle piccantose sono perfette per i miei gusti :) un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Un piattino semplice semplice e tanto gustoso, bravissima cara!!!!

    RispondiElimina
  4. I tuoi non hanno gradito il pangrattato????? :O Io invece l'ho gradisco molto volentieri... :P
    ciao carissima, buona giornata... :*

    RispondiElimina
  5. Mo dove la vado a prendere sta"nduja"?Mi"scapicollerei"subito nella bella calabria...ti confesso non solo per la nduja,ma per farmi un tuffo in quel mare che in certi posti sembra trasparente!Ahhh voglia di mare,voglia di vacanza...son persa nei sogni e nelle tue linguine!Ciao sole mio...qui sta nu sol tropp bell!

    RispondiElimina
  6. non c'è bisogno,Damiana...se la 'nduja,arriva qui,che è un paesino,arrivera' anche in una grande citta' come Napoli...grazie ed un bacione ciaciona mia...a te piace il mare,a me la montagna...mannaggia...ahahah

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi