..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 25 febbraio 2011

REGINETTE CON ZUCCA,GAMBERETTI E PROFUMO DI LIMONE



Questo è un tipo di pasta che mi piace molto!!cosi', le ho voluto dedicare un condimento semplice,ma molto appetitoso,creato in pochi minuti...mi auguro che piaccia anche a voi..gli ingredienti sono per 2 persone,aumentate le dosi ,secondo le vostre esigenze..



Ingredienti per 2 persone:

150 gr reginette
300 ml gamberetti freschi
congelati o in salamoia
(io ho usato quelli in salamoia)
2/3 pomodorini ciliegia
150 gr zucca
cipolla
olio extravergine d'oliva
sale
1 cucchiaio succo di limone
1 pizzico di zenzero
buccia di 1/2 limone
tagliata 
a julienne

Preparazione:

Fate scaldare l'olio in una padella,aggiungete un po' di cipolla tritata e unite la zucca,tagliata a cubetti piccoli,insieme ai pomodorini tagliati a tocchetti;fate insaporire,salate,unite lo zenzero e cuocete a fiamma molto bassa,senza aggiungere acqua.Quasi a fine cottura,unite i gamberetti,amalgamateli alla zucca e fateli cuocere ancora qualche minuto.
(nel caso usiate i gamberi congelati o freschi,uniteli a meta' cottura,perche' hanno bisogno di far perdere la loro acqua e cuocere meglio).Cuocete la pasta al dente,scolatela e saltatela,per qualche minuto nel sughetto di zucca e gamberetti;unite il succo di limone e spegnete.Servite guarnendo il piatto con della buccia di limone tagliata a julienne.Buon appetito!!!



 quest'articolo è stato pubblicato da:

11 commenti:

  1. Zucca e gamberetti??? ma che ottimo abbinamento.. nonostante ami la zucca e l'abbia cucinata in 1000 modi.. così non c'ho mai pensato.. smack buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  2. Elisabetta ECCOME me piace corro da te qui la zucca non piace a nessuno e io piango solo per me non ne vale la pena uff
    allunga la forchetta grazie anche per merenda vanno bene ^_^
    un bacione cara
    buon fine settimmana anna

    RispondiElimina
  3. Eli, che buon primo piatto hai creato, un accostamento di sapore davvero particolare!

    RispondiElimina
  4. solo a vederla questa pasta mette allegria! colorata e molto gustosa! sei sempre bravissima! baci Ely

    RispondiElimina
  5. ma che bel piatto invitante!!!!!!!bravissima Elisabetta!!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono le reginelle!!Brava!! soprattutto con i sughi semplici,come un "aglio pomodori e basilico"",che bontà!!Ma il tuo sughetto arancione arricchito di bei gamberetti è irresistibile bella guagliò!!
    E non me lo potevo mica perdere,nun sia maiiii!!!
    Ciaciò un baciotto e na carezz al tuo braccino dolorante!!

    RispondiElimina
  7. Zucca e gamberetti, che accoppiata vincente, bravissima Elisabetta, baci cara!!

    RispondiElimina
  8. Elisabetta ciaooo
    ...Zucca e gameretti? io ci vado matta , domani mangio tutto quello che è stato in più di oggi . Ma martedì faccio questo pranzo e veloce e sicuramente sarà buono.
    Io non sono molto brava in cucina e per questo che ho bisogno sempre delle ricette .e le tue sono davvero ottime grazie Elisabetta .
    Buona serata e buon inzio di settimana Lina

    RispondiElimina
  9. Soreeeeeeee....questo sughetto è favoloso..inventato come sempre da una mente magica e sapiente come la tua tesoro,bravissima!!!!!!!;-)
    Un mega kiss bella:-*

    RispondiElimina
  10. questo tipo di pasta piace anche a me,l'hai abbinato ad un sughetto delizioso come solo tu sai fare...notte' Tittina

    RispondiElimina
  11. Che bella ricetta, e che bel blog mi ero persa fin'ora.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails