QUANDO IL COPPAPASTA COPPA ANCHE IL..PANE
Sono sempre alla ricerca di forme e pezzature nuove per il mio pane..durante l'ultima infornata settimanale,mi sono servita nientedimeno del coppapasta nuovo nuovo,che nel suo uso proprio,ancora non si è cimentato..(poverino..)
riconoscete le forme tonde,in quelle fatte con il coppapasta,per gli altri ricamini,mi sono servita delle forbici e dello stesso coppapasta..la ricetta è sempre quella dei panini morbidi morbidi con il lievito naturale
la cottura in forno,sulla mia mitica pietra refrattaria..
quest'articolo è stato pubblicato da:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.
Che meraviglia elisabetta ...è come se sento un profumo da tutti questi panini!
RispondiEliminami stavo immaginando il titolo ^__^ bravissima almeno cosi possiamo adoperare il coppapasta anche per fare le forme del pane complimenti ..
RispondiEliminaby da lia
Trovo che la tua sia stata un'ottima idea.. io ce l'ho a forma di cuore ma temo che con la lievitazione e poi cottura perda la forma.. ahaah smackkk
RispondiEliminaquesto pane è proprio speciale!!!bravissima Elisabetta!!!!un abbraccio!
RispondiEliminaMi sembra di sentire il profumo di quel pane meraviglioso... fatto con il lievito naturale... cotto sulla pietra refrattaria... così morbido e gustoso... e mi ricordo di quando da ragazza, passando davanti ad uno dei mitici forni del mio paese, sentendo arrivare alle mie narici l'odore del pane appena sfornato mi veniva istintivo chiudere gli occhi per il piacevole stordimento. Che bel ricordo mi hai riportato alla memoria! :-)
RispondiEliminaCara Elisabetta vedo che sei una nonna grandiosa solo guardando queste foto si sente il sapore del pane. Buona serata cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Sono daccordo con gli altri....sembra quasi i sentire il profumo di questi panini e soprattutto si capisce che sono fatti con passione,bravissima Elisabetta!
RispondiEliminaChe meraviglia Elisabetta e che profumino!!!!! Sei simpaticisima, trooooppo forte il titolo, bacioni!
RispondiEliminaMa sei bravissima tesoro con il pane e il resto! la mia cucina è piccola quindi per adesso niente pane :( Complimenti troppo bello e buono!!
RispondiEliminaDomani arriva la mia cucciola e tu??
io domani spadello ^_^ i suoi piatti preffertiti!
bacioni cara
bellissime queste forme e chissà il sapore!
RispondiEliminaBuona serata
Che brava!!!! Rimango sempre incantata, qui da te!!!!
RispondiEliminaUna perfetta panificatrice!!!!!
Un bacione grande!!!!!
Sei un genio, non ci avrei mi pensato...davvero un bellissimo pane, complimenti...
RispondiEliminaStrepitosi anche questi panini,con il coppapasta Tesoroo!!!!Chi ci avrebbe mai pensato..!!!;-))
RispondiEliminaBravissima alla mia super genietta Sorellina!!!!!!!!
SMACKKKK******