Le patate e i funghi,in casa mia,si consumano a vagonate...come potevo farmi sfuggire la preparazione,di questa ricettina assai sfiziosa...la fonte ispiratrice è Cucina veloce e sana
Ingredienti:
4 patate
250 gr funghi
(ho usato i prataioli qualita' crema)
60 gr formaggio Asiago o altro che preferite
aglio
olio extravergine d'oliva
sale
Preparazione:
Lavate bene le patate e strofinatele,finche' rimuoverete ogni residuo di terra;bucherellatele con una forchetta e fatele cuocere in forno a 200° per 50' o almeno finche' saranno tenere,ma non troppo.Pulite e stufate i funghi,con olio e aglio per 15/20'.Prelevate le patate dal forno,tagliate la parte superiore,nel senso della lunghezza e scavate la polpa con un cucchiaino(io l'ho fatto con lo scavino).Riempite la cavita' con i funghi e qualche cubetto di formaggio(io ho amalgamato anche la polpa scavata prima).Passate in forno ben caldo a 200° per 10' finche' il formaggio sara' ben sciolto.Servite le patate calde e buon appetito!
quest'articolo è stato pubblicato da:
Ottime così farcite.. faccio pochissimo le patate ripiene, invece son troppo buone! smackk
RispondiEliminama che bella ricetta!!Io adoro le patate e questa ricetta me la segno perchè deve essere strabuona!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie
ricche, sfiziose e tanto gustose :)
RispondiEliminaun bacio, buona serata
Ma che bontà è mai questa? Mamma mia Elisabe' te pigliass a muzzc...che fame...mi ero fatta un te ms sto che scoll nfront ra famm! Passami na patata amica mia e scurdammc ro passat...sbareo ma dinanzi a queste barchette ci si perde la testaGrazie per questa visione sole mio!
RispondiEliminaCara Eli, questo è un piatto che mi fa venire l'acquolina in bocca.
RispondiEliminaSai che mi piacciono le cose sfiziose...
Baci.
:O Stuzzicante, saporito :*
RispondiElimina