..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 27 novembre 2014

PATATE RIPIENE CON FUNGHI E FORMAGGIO


Le patate e i funghi,in casa mia,si consumano a vagonate...come potevo farmi sfuggire la preparazione,di questa ricettina assai sfiziosa...la fonte ispiratrice è Cucina veloce e sana




Ingredienti:

4 patate 
250 gr funghi
(ho usato i prataioli qualita' crema)
60 gr formaggio Asiago o altro che preferite
aglio 
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:

Lavate bene le patate e strofinatele,finche' rimuoverete ogni residuo di terra;bucherellatele con una forchetta e fatele cuocere in forno a 200° per 50' o almeno finche' saranno tenere,ma non troppo.Pulite e stufate i funghi,con olio e aglio per 15/20'.Prelevate le patate dal forno,tagliate la parte superiore,nel senso della lunghezza e scavate la polpa con un cucchiaino(io l'ho fatto con lo scavino).Riempite la cavita' con i funghi e qualche cubetto di formaggio(io ho amalgamato anche la polpa scavata prima).Passate in forno ben caldo a 200° per 10' finche' il formaggio sara' ben sciolto.Servite le patate calde e buon appetito!




quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Ottime così farcite.. faccio pochissimo le patate ripiene, invece son troppo buone! smackk

    RispondiElimina
  2. ma che bella ricetta!!Io adoro le patate e questa ricetta me la segno perchè deve essere strabuona!!!!!!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. ricche, sfiziose e tanto gustose :)
    un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà è mai questa? Mamma mia Elisabe' te pigliass a muzzc...che fame...mi ero fatta un te ms sto che scoll nfront ra famm! Passami na patata amica mia e scurdammc ro passat...sbareo ma dinanzi a queste barchette ci si perde la testaGrazie per questa visione sole mio!

    RispondiElimina
  5. Cara Eli, questo è un piatto che mi fa venire l'acquolina in bocca.
    Sai che mi piacciono le cose sfiziose...

    Baci.

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi