..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 29 novembre 2014

CONFETTURA CON CACHI E MELE



Si puo' dire,che sia il frutto autunnale, piu' dolce e adatto ad essere impiegato,in vari modi,in cucina,specialmente nei dolci...io ho voluto fare una confettura,che è riuscita profumata e particolare,anche per la presenza delle mele...un accostamento davvero indovinato...la ricetta è della mia bravissima amica Simona




Ingredienti:

1 kg polpa di cachi
(al netto senza semi)
500 gr polpa di mela
(pesata senza torsoli)
1/2 limone
750 gr zucchero
(ne ho usato meno)
1 busta di vanillina
(non l'ho usata)

preparazione:

Mettete in un tegame,la polpa di cachi e mele ed il succo di limone;portate a bollore per 5 minuti a fiamma dolce.Unite lo zucchero e proseguite la cottura.Io a meta' cottura,ho passato il composto alla molinetta.La confettura sara' pronta,quando mettendo una piccola parte su un piattino,inclinandolo,la marmellata,non scivolera' via.
Trasferitela nei barattoli,quando ancora è calda;io li capovolgo,almeno per 24 ore.Simona,suggerisce di consumarla,almeno 20 giorni dopo.Buona coccola dolce!








quest'articolo è stato pubblicato da:

1 commento:

  1. Elisabetta cara, grazie della fiducia, sono felice ti sia piaciuta.... e grazie anche per avermi citata! Un abbraccio grande e buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi