Uno snack velocissimo e goloso,per una pausa dolce dolce...la ricetta l'ho letta qui
Ingredienti:
200 gr cioccolato al latte di ottima qualita'
100 gr corn flakes
50 gr burro
3 cucchiai miele
Preparazione:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il miele ed il burro,tenendo la fiamma dolce,è importante.Il composto dev'essere liscio e vellutato.Quando il composto,è ancora caldo,versate i corn flakes ed amalgamateli bene,al cioccolato fuso.Infine,versate il composto,in una teglia rivestita di carta forno e livellate bene,il tutto,in modo che la superficie risulti liscia e compatta.Fate raffreddare e mettete il composto in frigo 3/4 ore;io l'ho tenuto tutta la notte,come consigliato nella ricetta.Tagliate le barrette, con un coltello a lama lunga.Buona coccola dolce.
quest'articolo è stato pubblicato da:
golose, sgranocchiose e sicuramente molto più sane di quelle industriali :)
RispondiEliminaun bacione, buona domenica
Veloci da realizzare,sane e deliziose queste barrette cara Ely,complimenti!!! :-))
RispondiEliminaBacioni a presto
O_O buoneeeeeeeeeeee!!!!! buona domenica
RispondiEliminaecco...io sono in astinenza da cioccolato...domani provvedo!
RispondiEliminabaci
Bell'idea anche per smaltire dei cornflakes.. smack e buon lunedì :-)
RispondiEliminaChe voglia di cioccolato! Che voglia di queste barrette!
RispondiEliminaCiao Elisabetta:* finalmente riesco a passare per ringraziarti, sono stata 4 giorni senza connessione internet :( ti sono venute un incanto:) sono felice che la ricetta ti sia piaciuta... è vero che uno tira l'altro? :) un caro saluto e grazie mille per la citazione :*
RispondiEliminaEd io voglio fare questa pausa dolce dolce con te...Tu mi racconti un pò di te e delle tue passioni ed io sgranocchio!Giuro di non fare rumore,questa pausa va fatta in assoluto silenzio,sentiresti solo tanti sospirii di piacere!Sole mio ne prendo uno,.mentre ti auguro una bellissima giornata!
RispondiElimina