..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 2 dicembre 2015

CONFETTURA DI MELE COTOGNE


Di questa confettura, ho un ricordo molto tenero e lontano...ricordo una bimbetta, che andava a fare la spesa con la sua mamma,al mercato...c'era un banchetto di un signore, che vendeva olive,capperi,sottaceti e tavolette di cotognata...siccome, era gia' molto golosa,pregava la sua mamma, di comprare una gustosa tavoletta...quant'era buona...come lo so? indovinate chi fosse la bimbetta golosa...per questa marmellata, ho voluto provare la ricetta di Giallo Zafferano per cui,cliccando sul link potrete accedere alla ricetta originale, che ho seguito passo passo; il risultato, lo vedrete qui sotto,nelle immagini...buona coccola dolce!






quest'articolo è stato pubblicato da:

5 commenti:

  1. Vediamo un po', chi potrebbe essere la bimbetta?Sarà per caso diventata una ciaciona che prepara primi succulenti e impasti morbidi e accoglienti.Ti ho sgamata Elisabetta ed ora per pegno mi passi un vasetto così mi accomodò e faccio colazione.La immagino squisita sole e sarebbe davvero una bellissima giornata!Nu vasill bimbetta

    RispondiElimina
  2. Immagino fossi tu quella bimbetta!!! :-D.. Comunque sia.. deve essere proprio buona fatta in casa. smack

    RispondiElimina
  3. deve essere strepitosa, io non l'ho mai preparata a casa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. mhhhh, ho una vaga mezza idea sulla bimbetta golosa :) ma come darle torto? ha un colore splendido questa marmellata, una delle mie preferite. un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  5. Che bontà cara Ely,ne vorrei assaggiare su una bella fetta del tuo pane super anche quello!!! :-))
    Un bacione a presto tesoro <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi