..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 28 luglio 2011

IL FIORE DI PANE...



Oggi,ho impastato il mio pane settimanale ed avevo promesso all'amica Mariabianca che le avrei postato le foto passo passo della composizione del fiore di pane,che si trova sul libro delle sorelle Simili,"Pane e roba dolce".La settimana scorsa,ho fatto il fiore,tra le altre forme,ma scordato di fotografare proprio i passaggi fondamentali ed oggi ho chiesto una mano..ad un fotografo di casa..eheheh
 mio marito,perche' da sola,potevo fare ben poco...
tagliare un pezzetto di pasta di pane gia' lievitata e con il matterello stenderla,ripiegarla e stenderla ancora;incidere con il coltello,piccoli lembi di pasta
iniziare ad arrotolare la pasta,in modo un po' trasversale(metodo mio)le sorellone,nell'immagine che è sul  libro avvolgono la pasta in maniera dritta....
continuare ad arrotolare fino a comprendere tutti i tagli(che poi,diverranno i petali)
oggi,mi è venuto proprio una meraviglia!!scusate l'immodestia..
http://www.ruedusmiley.com/emoticones%20geants/prenom-fille/prenom-fille-254.gif


quest'articolo è stato pubblicato da:

14 commenti:

  1. lo faccio anch'io mi piace troppo questa forma!!!!!!!!!!!!!baci!!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente bello che brava che sei ! E' un peccato mangiarlo! Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisabetta, grazie per essere passata da me e per i complimenti. Per me che sono agli inizi come blogger, è molto importante ricevere giudzi e consigli da persone come te. Sto curiosando nel tuo blog e ci sono tante cose estremamente interessanti che meritano di essere provate!

    RispondiElimina
  4. Oh Elisabetta!!Mi commuove il fatto che pur conoscendoci da così poco tempo sei stata così gentile da ricordarti della mia richiesta. Ti ringrazio di cuore e,quando finirà il caldo,la prima cosa che proverò saranno i tuoi panini a fiore.(naturalmente te lo farò sapere)
    Ti abbraccio e ti ringrazio ancora.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Elisabetta cara, ma che meraviglia, voglio provare pure io!!!!!! Un abbraccio grande cara e grazie dei tuoi commenti sempre simpaticissimi!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella e particolare forma, non la conoscevo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bravissima. Si può dire che sei un'artista! Complimenti. Ciao

    RispondiElimina
  8. è meraviglioso questo fiore!! un peccato mangiarlo!!

    RispondiElimina
  9. sicuramente buonissimo!
    mi piacerebbe proprio assaggiarlo!
    bacioni

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi