..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 16 aprile 2020

BISCOTTI CHE SI CREDONO BARRETTE CON FARINA INTEGRALE PRUGNE E NOCCIOLE


La ricetta di questi biscotti,che si credono barrette,è nata in una di quelle mattine,in cui,non sapendo,come far passare il tempo,tanto per cambiare,ho messo le mani,nella farina...integrale

Ingredienti:


200 gr farina integrale
50 gr farina 0
80 gr zucchero di canna integrale
5 prugne secche
10 nocciole
50 ml olio di semi
 lievito per dolci home made fatto con:
il succo di mezzo limone spremuto
1 cucchiaino di bicarbonato
(va aggiunto per ultimo)


 Preparazione:

in una ciotola capiente,spezzettate le prugne,dopo averle denocciolate,aggiungete le nocciole sgusciate e tritate grossolanamente;unite l'olio di semi e lo zucchero ed amalgamate.
Setacciate la farina ed aggiungetela man mano,all'impasto.Infine spremete il mezzo limone ed unite il bicarbonato...mescolate,si formera' una schiumetta, che è normale;aggiungete il composto 
all'impasto ed amalgamate bene.Stendete il panetto ottenuto su carta forno,ad uno spessore di circa 1 cm e ritagliate i biscotti.
Infornate in forno preriscaldato a 170°,
per circa 15 minuti.Tenete sempre conto della potenza del vostro forno.Buona coccola dolce !



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi