..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 13 marzo 2015

BISCOTTI INTEGRALI AL'ARANCIA



Volevo dei biscottini con farina integrale,che profumassero d'arancia ed allora,mi sono detta...ci provo!!le dosi della frolla sono  della n° 2 delle sorellone Simili;al posto del burro,ho usato l'olio di mais,meta' farina integrale ed il succo d'arancia



Ingredienti:

125 gr farina integrale
125 gr farina per dolci
1 uovo
100 gr zucchero di canna
80 ml olio di mais
1/2 bustina lievito per dolci
succo d'arancia quanto ne ha preso l'impasto(circa 60 ml)
poi dipende dalle farine che usate

zucchero di canna q.b per intingere i biscotti

Preparazione:

In una boule,sbattete lo zucchero con l'olio,aggiungete l'uovo e man mano la farina setacciata a cui,avrete mescolato il lievito;verso la fine,unite,pian piano il succo d'arancia,facendo attenzione a non metterne troppo...l'impasto verra' comunque appiccicoso,ma è bene stare attente.Dopo aver amalgamato bene l'impasto,dividetelo in due pezzi e modellate due salami; avvolgeteli nella pellicola da cucina e poneteli in frigo per circa 1 ora.Prelevateli dal frigo e preriscaldate il forno a 160/170°(regolatevi con il vostro) e poggiate i salami di pasta su un tagliere e tagliate delle fette spesse 1 cm 1/2.Intingete i biscotti nello zucchero di canna,solo sulla parte superiore e poneteli su una teglia rivestita di carta forno.Cuoceteli,per circa 10/12 minuti,finche' li vedrete dorati.Buona coccola dolce!





quest'articolo è stato pubblicato da:


8 commenti:

  1. Ma cos'è questa voglia di profumo d'arancia?Lo cerco anch'io dappertutto mi piace troppo ed ora vorrei solo sgranocchiare un biscottone così!Integrale poi,quindi adatto alla mia dieta vero Elisabè?Vero Elisabè?Vero Elisabè?Jaaaa dammene almeno quattro e di dieta ne parliamo lunedì!Un bacio sole mio!

    RispondiElimina
  2. Delizoosi con il succo nell'impasto.. devo provare anche io!!!!! :-*** baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. davvero buoni, li ho fatti anche io qualche anno fa, mi sono piaciuti tantissimo, mi sono detta tante volte di rifarli ma ,per mancanza di tempo non li ho più fatti, ma voglio riprovarci ,sono troppo buoni e che profumino....
    baci

    RispondiElimina
  4. i biscottoni rustici perfetti per una colazione da inzuppo :)
    un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisabetta, mi sembra di vederti all'opera, sei sempre fantasiosa nello sperimentare nuove ricette, è molto che non vado in Puglia da mia sorella, anche lei si diletta molto a fare dolci con mandorle ed altri frutti da lei stessa coltivati, mi piace la vostra fantasia in cucina, è proprio grazie a persone come te che nascono nuove ricette.
    Ciao un abbraccio e buon tutto.

    RispondiElimina
  6. Integrali mi piacciono moltissimo... sempre bravissima cara, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  7. Delicati e profumati,e senza burro...favolosi tesoro!!!:-))
    Sempre super Ely!!! ;-))
    Mi piace anche la presentazione che hai allestito!!
    Baci cara a presto <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi