..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 3 novembre 2011

PLUMCAKE CON CONFETTURA DI PRUGNE


Vi offro una coccola dolce,per il palato..per una colazione sana e leggera;la ricetta è della mia blogsorella Daiana 


*la sua magnifica preparazione,prevede la confettura di susine(io avevo prugne)ed  anche i semi di papavero!!
 potete vederla qui*


Ingredienti:

180 gr farina 00
160 gr confettura di susine
(io prugne)
125 gr zucchero
2 uova
1 vasetto di yogurt alla fragola
40 gr olio di semi di girasole
40 gr burro morbido
30 gr semi di papavero
(non li ho adoperati per
questioni di gusto)
buccia di limone
altra confettura 
per decorare
(l'hanno preferito al naturale)
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:


Montate in una ciotola,le uova con lo zucchero,per qualche minuto;poi unite lo yogurt e frullate di nuovo.A questo punto aggiungete la confettura ed i semi di papavero,la buccia grattugiata del limone e frullate ancora.Versate la farina setacciata con il lievito e date  un'altra frullata.Per ultimo,unite l'olio ed il burro morbido.Amalgamate il composto sempre frullando e versatelo in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato.Infornate a 180° per  25/30 minuti. Regolatevi con il vostro forno,comunque.Servitelo tiepido,guarnendolo con altra con altra confettura ,se volete.Buon appetito!!!










quest'articolo è stato pubblicato da:

19 commenti:

  1. ma che spettacolo!!!mi paicciono i dolci con la marmellata nell'impasto!!!!! smack .-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, una dolce coccola!!!
    Morbido come piace a me!!!
    Un bacione grande, grande, grande!!!!

    RispondiElimina
  3. Dev'essere buonissimo!! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ullallà!!! Che meraviglia vedo qua! :-D Ciao, Elisabetta bella, che profumino è arrivato da queste parti! Come facevo a resistere? Spero che sto po'-po' di plum cake non sia già finito, perché mi è venuta una voglia di assaggiarlo...! Anche solo virtualmente :-) Bacioni, tesò!

    RispondiElimina
  5. Eggià la mia sbriciolata ti limiti a guardarla e intanto ti pappi un bel plumcake!!E capit a ciacion...predica bene e razzola male!Ma ad una coccola non si rinuncia mai,perciò guaglioncè mangiane una fettina anche per me..mi sembra buono assai!!
    Un baciuzzo Elisabè...vado a preparare la cenaaaaaaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e saporito brava complimenti a te e Daiana ^_^
    Bravissima mi prendo una fetta per colazione!!
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  7. Sempre buonissime le ricette di questo blog...invitanti. Buon lavoro

    RispondiElimina
  8. Golosissimo questo plumcake cara Elisabetta, perchè siamo lontane, altrimenti domani mattina venivo da te a fare colazione!!!!!! BAcioni!

    RispondiElimina
  9. Soreeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
    Fantasticooooo....ti è venuto una meraviglia...SUPER BRAVA TESORO!!!!;-))
    E poi...come si fa a non voler bene ad una dolcezza di donna come TE..?!!?
    Sei un amore Cara...
    che Dio ti benedica sempre,a te e la tua bellissima famiglia..:-)
    Un abbraccione forte forte e grazie di tuttoooo*****
    Dai
    p.s."Grazie anche a te Anna cara..:-*"

    RispondiElimina
  10. Buonissimo...sa di buono solo a vederlo!

    RispondiElimina
  11. Ottimo, ho tanta marmellata di prugne ora so come utilizzarla al meglio!!

    RispondiElimina
  12. Buono ma mi sa che sono in ritardo per un pezzettino:-) baci

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi