Con l'autunno appena arrivato,il profumo dei prodotti,di cui è ricco,ci danno lo spunto,per preparare e gustare golosita' a non finire...in questo caso,la ricetta,per questi muffins che mi è subito piaciuta,l'ho vista qui
Ingredienti:
225 gr farina 00
25 gr fecola
150 gr zucchero
1 uovo
160 ml latte
100 ml olio di girasole
80 gr noci
1 mela
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico di cannella
Preparazione:
In una terrina,ho montato lo zucchero con l'uovo,ho aggiunto l'olio,il latte;man mano,ho unito la farina setacciata,a cui,ho mescolato il lievito ed infine ho aggiunto il pizzico di cannella.Intanto,ho sbucciato la mela,privata del torsolo e tagliata a cubetti;ho tritato le noci,lasciandone qualche gheriglio,per guarnire.Ho aggiunto la mela e le noci,al composto ed ho messo i pirottini di carta,in uno stampo per muffins.Ho riempito i pirottini,per 3/4 con il composto ed ho guarnito ognuno,con un gheriglio di noce; ho infornato,in forno preriscaldato a 160° per circa 20 minuti,comunque fate la prova stecchino e regolatevi con la potenza del vostro forno...infatti la ricetta suggerisce d'infornare a 180°,ma per il mio fornetto è troppo...buona coccola dolce!
quest'articolo e' stato pubblicato da:
Cara Elisabetta, ma che belli questi muffin, immagino quanto buoni siano, con mele noci e cannella chissà che sapori emanano.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene!!!
Tomaso
Dolcetti che profumano d'autunno e hanno il sapore di un avvolgente abbraccio... buonissimi e aromatici questi muffins, Elisabetta! Complimenti, piacerebbero tanto alla mia nonna. Li preparerò senza dubbio per lei, la prossima volta che vado a trovarla alla clinica. <3
RispondiEliminaBravissima Elisabetta, adoro i dolci con le mele!!!
RispondiEliminaCiao carissima Elisabetta!! Oggi qui a Torino piove e un dolcetto così lo mangerei con infinito piacere... sarebbe ancor più bello gustarlo insieme!! Mai dire mai!!
RispondiEliminaUn abbraccio stretto e un bacione grande!!!