..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 24 settembre 2016

MUFFINS CON MELE NOCI E CANNELLA


Con l'autunno appena arrivato,il profumo dei prodotti,di cui è ricco,ci danno lo spunto,per preparare e gustare golosita' a non finire...in questo caso,la ricetta,per questi muffins che mi è subito piaciuta,l'ho vista qui



Ingredienti:
225 gr farina 00
25 gr fecola
150 gr zucchero
1 uovo
160 ml latte
100 ml olio di girasole
80 gr noci
1 mela
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico di cannella

Preparazione:
In una terrina,ho montato lo zucchero con l'uovo,ho aggiunto l'olio,il latte;man mano,ho unito la farina setacciata,a cui,ho mescolato il lievito ed infine ho aggiunto il pizzico di cannella.Intanto,ho sbucciato la mela,privata del torsolo e tagliata a cubetti;ho tritato le noci,lasciandone qualche gheriglio,per guarnire.Ho aggiunto la mela e le noci,al composto ed ho messo i pirottini di carta,in uno stampo per muffins.Ho riempito i pirottini,per 3/4 con il composto ed ho guarnito ognuno,con un gheriglio di noce; ho infornato,in forno preriscaldato a 160° per circa 20 minuti,comunque fate la prova stecchino e regolatevi con la potenza del vostro forno...infatti la ricetta suggerisce d'infornare a 180°,ma per il mio fornetto è troppo...buona coccola dolce!



quest'articolo e' stato pubblicato da:

4 commenti:

  1. Cara Elisabetta, ma che belli questi muffin, immagino quanto buoni siano, con mele noci e cannella chissà che sapori emanano.
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Dolcetti che profumano d'autunno e hanno il sapore di un avvolgente abbraccio... buonissimi e aromatici questi muffins, Elisabetta! Complimenti, piacerebbero tanto alla mia nonna. Li preparerò senza dubbio per lei, la prossima volta che vado a trovarla alla clinica. <3

    RispondiElimina
  3. Bravissima Elisabetta, adoro i dolci con le mele!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Elisabetta!! Oggi qui a Torino piove e un dolcetto così lo mangerei con infinito piacere... sarebbe ancor più bello gustarlo insieme!! Mai dire mai!!
    Un abbraccio stretto e un bacione grande!!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi