..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 31 ottobre 2014

POLPETTE CON PATATE E RICOTTA



Quando si tratta di patate,sono sempre alla ricerca di qualche nuova e sfiziosa ricetta...come questa,che ho visto qui




Ingredienti:

300 gr patate 
200 gr ricotta
2 uova
80 gr formaggio grattugiato
(io grana)
1 mozzarella
(vista la presenza di tanto formaggio ho optato per listarelle di mortadella)
pangrattato per la panatura
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione:

Dopo aver lessato le patate ed averle fatte raffreddare,passatele ed unitele alla ricotta ed a tutti gli altri ingredienti.Se usate la mozzarella tagliatela a dadini;io ho tagliato a listarelle la mortadella e dopo aver formato le polpette ho infilato un po' di mortadella,al centro di ogni polpetta.Passatele nel pangrattato e trasferitele in una teglia oliata.Cuocetele in forno a 200° per 20'.Regolatevi sempre con il vostro forno. Volendo,come consigliato nella ricetta,potete anche cuocerle in padella.Buon appetito!


quest'articolo è stato pubblicato da:

10 commenti:

  1. ma sono stupende, me le segno:P baciiiii

    RispondiElimina
  2. Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per fare le polpette, la tua versione con le patate e ricotta mi sembra perfetta!
    Grazie.
    Buon week end

    RispondiElimina
  3. Devono essere sfiziosissime!!!!!! :-) baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. faccio qualcosa di simile ma in forma di tortino. le polpette sono parecchio èpiù sfiziose, mi sa che cambio forma :) un bacione, buon we

    RispondiElimina
  5. Buonissime, io le preparo aggiungendo anche fagiolini... mi piace questa versione ai formaggi:) la proverò senza dubbio:) un abbraccio Elisabetta:*

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissime cara, perfette anche per un'aperitivo !!!

    RispondiElimina
  7. buona serata Elisabetta,mi sa che le polpette saranno finite!

    RispondiElimina
  8. Eh ma che bella idea!!!!!! Quasi quasi le preparo per cena, ho tutti gli ingredienti :)
    Tesoro, un abbraccio stretto, buon pomeriggio!! Qui diluvia!!!

    RispondiElimina
  9. La ricotta è proprio uno degli ingredienti che amo di più sia nei dolci che nel salato...le tue polpette son strepitosamente buone cara Ely,complimenti un bacione a presto cara <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi