..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 2 dicembre 2011

ELICHE O RADIATORI CON ZUCCA E CARCIOFI


In questo periodo,trionfano sia le zucche,che i carciofi;la mia amica Federica,ha pensato bene, di unirli in un primo piatto colorato e saporitissimo!questa ricetta è sua;per ammirare la sua magnifica preparazione,andate qui


*ho omesso solo la provola,perche'...perche'....sono a dieta!!*


Ingredienti per 2 persone:


600 gr zucca 
3 carciofi
brodo vegetale home made
olio extravergine d'oliva
sale
prezzemolo fresco
(della mia pianta)
scalogno
provola dolce
(io parmigiano grattugiato)




Preparazione:


In un wok,soffriggete lo scalogno,unite la zucca,che avrete pulito e tagliato a tocchetti;rosolate e bagnate con il brodo.Unite i carciofi,precedentemente puliti,tagliati a fettine e tenuti a bagno,nell'acqua acidulata con il limone.Salate.
Cuocete la pasta,scolatela al dente e saltatela nel condimento di zucca e carciofi.Fate insaporie ed impiattate.Distribuite la provola o il parmigiano grattugiato,un po' di prezzemolo fresco e buon appetito.E'buonissima!!!grazie
Fede









quest'articolo è stato pubblicato da:

11 commenti:

  1. Anche tu sei a dieta????
    Uffffff.. anch'io!!!
    Buonissimo il tuo primo piatto..!!!
    Possiamo fare.. a pranzo da te e a cena da me!!! Magari^_^!!!!!!!
    Un bacione tesoro grande!!!!!

    RispondiElimina
  2. Elisabetta ma è favolosa questa pasta mi piace il condimento e l'abbinamento tra zucca e carciofi.

    RispondiElimina
  3. Che bontà cara Elisabetta bellissimo e saporito piatto!!
    Un bacione grande tesoro la mia cucciola non viene stasera la prossima settimana deve studiare :(
    e và be la settimana prossima la stritolerò di più hihih
    buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao! anche a noi aveva colpito questo duo! dolce e delicato! perfetto per condire un primio piatto!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Da provare sicuramente.

    Baci Eli.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questo primo piatto,un'abbinata,sicuramente gustosissima...buon w.e.!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ehiiiiiiiiiii amica mia fai una ricetta e non me lo dici? eh no qua mi devi passare il bis allora!!:-)))))))))))grazie della fiducia!!!sono proprio invitanti!!!!!inserisco il tuo link nel mio!!baci!

    RispondiElimina
  8. buon sabato cara Elisabetta!
    Come te la passi oltre che a cucinare queste prelibatezze?
    Stai per addobbare casa?
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. A zucca e carciofi insieme non ho mai pensato! sembra ottima!!! un baciotto e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  10. Adoro la zucca e assieme ai carciofi ci vanno a nozze!!!!! Bravissima Elisabetta cara!!!!

    RispondiElimina
  11. A dieta a dicembre??? Ma tesoro, aspetta dopo l'Epifania per metterti a dieta, no? :-D Che poi, tu fai la dieta e a noi presenti tutti questi piatti meravigliosi per indurci in tentazione! :-) Un abbraccio e senti a me: aspetta l'Epifania! :-D

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails